Seguici su

News

Giordano: “Il primo Napoli-Milan azzererà tutto e inciderà sui successivi”

Olivier Giroud-Kim Min Jae

L’ex calciatore Bruno Giordano sottolinea l’importanza del match di campionato, il primo di tre scontri tra Napoli e Milan.

Il Corriere dello Sport ha intervistato Bruno Giordano che ha detto la sua su Milan-Napoli. “La prima, mi creda, darà in qualche modo un indirizzo psicologico alle altre, perché finirà per azzerare tutto quello che è successo in campionato. Non dico che il vantaggio non conti, però diventerà relativo anche alla luce delle strategie di Champions, che sono diverse: lì ci sono 180’ minuti in cui ci metterai dentro ogni dettaglio, anche quello che non ti appartiene, un episodio costruito dal destino, una svirgolata, un errore sotto porta o del difensore, un raffreddore”.

Stadio Diego Armando Maradona
Stadio Diego Armando Maradona

Bisognerà calarsi in una realtà che ignori gli otto mesi precedenti Fattore invisibile? E’ la Storia. Il Milan l’ha fatta, la sa raccontare con Maldini, con Baresi, i giocatori la vivono quando arrivano a Milanello e attraversano i saloni dei trofei. Il Napoli vuole regalarsela. Ha un’occasione irripetibile, però non cambio il mio pronostico del girone: ognuna avrà il 25% e Spalletti fa benissimo a mantenere questo profilo basso. In cuor loro, lui e i calciatori, sanno di aver vinto lo scudetto ormai da un mese, ma non se ne curano“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti