News
Gimenez stipendio Milan, ecco quanto guadagna l’attaccante messicano

L’arrivo dell’attaccante dal Feyenoord rappresenta un investimento importante per il club: ecco quanto peserà a bilancio tra stipendio e ammortamento.
Santiago Gimenez è un nuovo giocatore del Milan da qualche mese ormai. Dopo settimane di trattative con il Feyenoord, i rossoneri sono riusciti a regalare a Sergio Conceição l’attaccante ideale per il suo sistema di gioco (tra l’altro l’allenatore portoghese nelle ultime ore sembrerebbe ormai già segnato il suo destino in vista della prossima stagione). L’addio di Alvaro Morata, volato al Galatasaray, ha spinto la dirigenza ad accelerare per l’attaccante messicano, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029 indossando la maglia numero 7.
I numeri dell’affare: impatto a bilancio
Il Milan ha investito 32 milioni di euro più bonus per portarlo a Milano, rendendolo così il secondo acquisto più oneroso dell’era RedBird, dietro solo a De Ketelaere (37,5 milioni). Il contratto prevede uno stipendio netto di 2,5 milioni di euro a stagione, che per l’annata 2024/25 – considerata la firma a metà stagione – comporterà un costo lordo di 1,93 milioni.
A questi va aggiunto l’ammortamento annuo del cartellino, calcolato in 3,02 milioni per i primi cinque mesi, portando il totale dell’impatto per questa stagione a circa 4,95 milioni di euro.
Quanto peserà Gimenez dalla prossima stagione
A partire dal 2025/26, con una stagione completa, lo stipendio lordo salirà a 4,63 milioni, mentre l’ammortamento annuale sarà di 7,25 milioni. In totale, Gimenez costerà ai conti rossoneri circa 11,88 milioni di euro all’anno. Un investimento di peso, che testimonia la grande fiducia della società nel talento del classe 2001. Ora tocca a lui dimostrare di valere ogni singolo euro.

-
Calciomercato6 giorni ago
Maignan, assalto improvviso da una big europea: la sua risposta è inequivocabile
-
Calciomercato1 giorno ago
Ora è ufficiale, il Milan ha chiuso il colpo: c’è la firma, il comunicato del Club
-
Calciomercato5 giorni ago
Vuole solo il Milan, affare riaperto: Tare non molla, pronta la contromossa a sorpresa
-
Calciomercato4 giorni ago
Jashari-Milan, telenovela infinita: l’ultima novità potrebbe ribaltare tutto ancora una volta
-
Calciomercato4 giorni ago
Gatti al Milan, Tare studia un’offerta clamorosa: l’ultima incredibile indiscrezione
-
Calciomercato2 giorni ago
Altro che Leoni, il nuovo difensore “arriva” da Boban: la voce di mercato che spiazza tutti
-
Calciomercato3 giorni ago
Scalvini-Milan, Tare prova il colpaccio dall’Atalanta: sul piatto un’offerta sorprendente
-
Calciomercato3 giorni ago
Sfumato Brown, Tare cambia obiettivo: Milan pronto a colpire con un nuovo affare