Seguici su

News

Gimenez non sta bene e il Milan è preoccupato: aggiornamento

Santiago Gimenez, con la quarta maglia del Milan, esprime delusione dopo aver fallito una ghiotta occasione da gol contro la Lazio.

Sospiro di sollievo per Gimenez: gli esami hanno escluso lesioni al fianco dopo l’infortunio. Tuttavia, l’attaccante messicano continua ad avvertire dolore. Le sue condizioni saranno monitorate in vista dei prossimi impegni.

Un pareggio agrodolce quello tra Milan e Fiorentina, finito 2-2, ma segnato dall’ennesimo infortunio in casa rossonera. Questa volta a farne le spese è stato Santiago Gimenez, l’attaccante messicano arrivato a gennaio con grandi promesse. Entrato al 55’ per sostituire Tammy Abraham, anche lui ko, Gimenez si è fatto male all’80’ in uno scontro con il portiere viola David De Gea. L’episodio è nato da un contropiede: l’ex Feyenoord ha provato a scartare il numero uno avversario, che lo ha anticipato in uscita. Nella caduta, Gimenez è rovinato a terra, battendo violentemente il fianco e accusando subito dolore alle costole. Un’immagine che ha gelato San Siro e acceso i timori per una stagione già piena di stop.

Gli esami scongiurano il peggio

La scena ha tenuto col fiato sospeso tifosi e panchina. Dopo lo scontro, Gimenez ha tentato di stringere i denti, ma il dolore era troppo forte: all’80’ si è accasciato, costringendo lo staff medico a intervenire. Sostituito da Joao Felix, ha lasciato il campo zoppicando, tra applausi di incoraggiamento e sguardi preoccupati. Gli esami effettuati lunedì hanno però portato notizie incoraggianti: niente fratture o lesioni serie al fianco, solo un forte trauma contusivo. Tuttavia, il giocatore non è sceso in campo per l’allenamento di martedì 8 aprile, come riferito da Sky Sport, segno che il fastidio persiste. Conceicao incrocia le dita, sperando di non perdere un altro uomo chiave in un reparto offensivo già in emergenza.

I medici cercano di accelerare il ritorno in campo

Ora la palla passa ai medici del Milan, che valuteranno giorno per giorno le condizioni di Gimenez in vista della sfida contro l’Udinese. L’assenza di Abraham rende il recupero del messicano cruciale per non lasciare il peso dell’attacco sulle sole spalle di Joao Felix. Per Gimenez, questo infortunio è l’ennesima prova di un’annata difficile, ma la sua grinta potrebbe spingerlo a bruciare le tappe. I tifosi rossoneri, delusi da una stagione altalenante, si aggrappano alla sua voglia di riscatto per ritrovare il bomber che aveva incantato in Olanda.

Santiago Gimenez sconsolato dopo il rigore parato da Meret in Napoli-Milan di Serie A
Santiago Gimenez si dispera dopo aver fallito un calcio di rigore contro il Milan, parato da Meret, durante la sfida di Serie A allo Stadio Maradona (fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.