Gianluca Scamacca, Milan interessato al talentuoso attaccante

Milan, occhi su Scamacca

Rossoneri sulle tracce di Gianluca Scamacca. Il giovane talento di proprietà del Sassuolo sta disputando un’ottima stagione in prestito all’Ascoli.

L’arrivo di Ibrahimovic e di un altro giocatore esperto come Simon Kjaer non cambia la filosofia del nuovo Milan targato Elliott-Gazidis. Si va avanti, dunque, con la linea verde. Gli uomini di mercato di via Aldo Rossi stanno monitorando diversi talenti in giro per l’Italia e l’Europa. Uno di questi, ad esempio, gioca attualmente in Serie B ma il suo cartellino è di proprietà di un club di A. Si tratta di Gianluca Scamacca, che sta facendo ottime cose con la maglia dell’Ascoli.

Daniel Maldini Musacchio Berlusconi Matías Viña Kobe Bryant Florentino Luis Bennacer Matty Cash Antonee Robinson Caldara Scamacca Becir Omeragic Atalanta-Milan Rebic serginho Paquetà Castrovilli Milan-Sassuolo Caldara Milanello tifosi Milan Ricardo Rodriguez Todibo Xhaka Paquetà maglia Milan Ibrahimovic

In molti lo hanno paragonato (con le giuste misure, ovviamente) a Zlatan Ibrahimovic per via delle sue caratteristiche fisiche e tecniche. Il ragazzo ha un contratto fino al 30 giugno 2023 con il Sassuolo, che lo ha prestato all’Ascoli per permettergli di giocare con continuità. Il classe ’99 si sta mettendo in bella mostra con i bianconeri, diventando un punto di riferimento importante per la squadra allenata da Roberto Stellone. Secondo quanto riportato dl quotidiano Tuttosport, il Milan avrebbe messo nel mirino Scamacca in vista della sessione estiva del calciomercato. Molto, però, dipenderà dalla valutazione che la società nero-verde darà al cartellino del giovanissimo attaccante.

Aggiornato il: 07-02-2020