Seguici su

News

Origi: il dato che fa rabbrividire


Quando si parla di delusioni rossonere di questa stagione si pensa al trequartista belga ma anche un altro suo connazionale non è da meno.

La Gazzetta dello Sport sottolinea come Divock Origi abbia effettuato un solo passaggio riuscito nei suoi 63 minuti in campo contro il Monza sabato scorso con una percentuale di completamento del 25%. Nessun giocatore con almeno 60 minuti in campo in Serie A ha fatto peggio di così. Lui e il connazionale Charles De Ketelaere continuano a faticare mentre il resto della squadra invece dà evidenti segni di ripresa.

Divock Origi
Divock Origi

Origi è arrivato l’estate scorsa da svincolato dopo diverse stagioni al Liverpool; in Inghilterra è stato determinante nei derby oltre che in semifinale ed in finale di Champions League, ma al Milan non riesce proprio ad incidere. L’attaccante guadagna 4 milioni di euro netti all’anno e finora ha solamente due gol all’attivo avendo giocato da titolare solo sei partite su 21; sono 8 quelle saltate per infortunio. Proprio a causa di un problema fisico che si portava da Liverpool non ha potuto svolgere bene la preparazione estiva; un altro grattacapo per Stefano Pioli che deve assolutamente recuperarlo alla causa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti