News
Cessione Milan: RedBird si avvicina al closing
RedBird Capital sarà definitivamente la nuova proprietà del Milan da questo autunno, il closing è previsto per settembre.
Gerry Cardinale, amministratore delegato di RedBird, ha già espresso i suoi progetti da quando sarà il proprietario del Milan, aspirando ad un futuro roseo per il club. L’intenzione è quella di dare continuità al progetto avviato da Elliott , che ha riscosso così tanto successo, portando lo scudetto.
La Gazzetta Dello Sport riporta alcuni dettagli sulla trattativa che porterà al definitivo passaggio di proprietà . La valutazione del club e successivamente l’acquisizione è di 1,2 miliardi di euro, parte dei quali sarà finanziata da un prestito che lo stesso Elliott darà a RedBird a un tasso di interesse del 7%.
In base al mercato, questo è un tasso di interesse relativamente basso ed è un modo per Elliott di mantenere un certo controllo sul club e anche per RedBird di ritardare parte del pagamento dell’acquisizione. Non è certo una soluzione insolita e in questo caso è perfetta per entrambe le parti.
Il prestito del venditore sarà valutato tra i 200 e i 600 milioni di euro, a seconda di quanto Cardinale sarà in grado di raccogliere dagli investitori. È possibile il prestito potrebbe arrivare a 600 milioni di euro, il che rafforzerebbe il legame tra Elliott e RedBird.
Nell’ambito del vendor loan, Elliott potrà nominare anche due membri nel consiglio di amministrazione e molto probabilmente saranno Gordon Singer e Giorgio Furlani, anche se su quest’ultimo mancano ancora conferme.
Infine, è ancora da risolvere la questione dell’azionista di minoranza Blue Skye che ha sporto denuncia per alcune irregolarità nella vendita a RedBird da parte a di Elliott nelle ultime settimane. Tuttavia, Elliott non è preoccupato e una società , l’Arena Investors, che ha aiutato Blue Skye a raccogliere fondi ha difeso il fondo americano. Blue Skye manterrà il diritto della quota del 4%, ma non influirà sul cambio di proprietà.
-
News2 giorni ago
Cardinale vende il Milan a un colosso saudita? La “trattativa” che potrebbe cambiare il futuro del club
-
Calciomercato6 giorni ago
Nuovo “caso” al Milan per Conceicao, adesso è un problema: avanza un’ipotesi che lascia tutti senza parole
-
Calciomercato3 giorni ago
Da oggetto misterioso nel Milan, a stella della Premier da 60 milioni: vale 22 volte tanto, che grande rimpianto
-
Calciomercato4 giorni ago
Rashford al Milan, l’annuncio non lascia più dubbi: la decisione del giocatore scuote il mercato rossonero
-
Calciomercato2 giorni ago
Altro che Juve, lo prende il Milan: colpo di scena inaspettato, ecco lo scenario a sorpresa
-
Calciomercato3 giorni ago
C’è il “sì” di Galliani al doppio colpo con il Milan: svelato l’affare che fa felice i rossoneri
-
Calciomercato5 giorni ago
Rashford e Walker al Milan, insieme, si può: “trovata” la formula per il doppio colpo da sogno rossonero
-
News4 giorni ago
Il nuovo direttore sportivo del Milan voluto personalmente da Cardinale: italiano e “uomo di calcio”