Seguici su

News

Milan: notte importante per budget estivo e futuro di Pioli

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

La gara di stasera e quindi il passaggio o meno del turno in Champions League potrebbe avere conseguenze anche a lungo termine sul progetto dei rossoneri.

La Gazzetta dello Sport riferisce che la gara di ritorno contro il Tottenham sarà cruciale per determinare il futuro del progetto e anche il budget che sarà a disposizione della dirigenza per ritoccare la rosa nelle prossime sessioni di mercato. È risaputo che Paolo Maldini e Ricky Massara hanno operato su un percorso basato soprattutto sulla sostenibilità con un budget ridotto per questo; nell’immediato futuro le cose non sembrano destinate a cambiare nonostante un passaggio di proprietà.

Champions League
Champions League

Il Milan ha guadagnato circa 45 milioni di euro dalla Champions League la scorsa stagione e in questa gli introiti ammontano a circa 65 milioni di euro: arrivare ai quarti di finale significherebbe intascare 20 milioni di euro in più. Viceversa, nel peggiore dei casi, ovvero eliminazione e mancato piazzamento nei primi 4 in Serie A, ci sarebbero grossissime conseguenze sul futuro della guida tecnica, della dirigenza e, naturalmente, sulla strategia di mercato.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti