Seguici su

News

Krunic pronto a riprendersi il posto in regia, più difficile il rinnovo

Rade Krunic

Il bosniaco è uno dei 3 rientri probabili in vista dei prossimi match fondamentali che attendono i rossoneri.

Rade Krunic si è infortunato nella partita contro l’Hellas Verona e da allora sta lavorando individualmente per recuperare. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport la lesione muscolare al bicipite femorale è sulla via della guarigione e quindi l’ex Empoli dovrebbe giocare contro la Juventus.

Yacine Adli
Yacine Adli

Tra campo e mercato

Discorso diverso per quel che riguarda le trattative per il rinnovo contrattuale. Le parti hanno iniziato a parlarne dopo che in estate l’ex Empoli era stato raggiunto da una grossa offerta del Fenerbahce. La prima richiesta del giocatore è infatti simile a quella proposta ed ammonta a 3 milioni di euro all’anno: la società parte da un’offerta minore e non di poco. La questione però è risolvibile e non preoccupa più di tanto visto che il contratto attuale ha scadenza 2025. Anche lo stesso giocatore è piuttosto tranquillo e concentrato solo sui prossimi impegni: il trittico Juve, PSG e Napoli può dire tantissimo sulle ambizioni della squadra di Pioli.

Il ballottaggio

Krunic dovrebbe tornare in gruppo dopodomani, martedì, e se così sarà ci sono ottime chance che sia titolare contro la Juventus. Questo non vuol dire che non ci sarà più spazio per Adli: il francese resta un’opzione valida più che un’alternativa al bosniaco perché i due hanno caratteristiche molto diverse. Entrambi sono necessari anche se in situazioni diverse: Krunic è più difensivo mentre Adli è più creativo e tecnico, col francese si fa più gioco ma magari si difende leggermente peggio. Pioli sceglierà di partita in partita in base a tanti fattori, soprattutto la caratura dell’avversario.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti