Seguici su

News

GdS: RedBird chiude l’acquisizione del Milan – i dettagli dei nuovi azionisti

Milan premiazione campionato 2022

La vendita del Milan a RedBird Capital da parte di Elliott Management è conclusa, continuano ad emergere dettagli sugli azionisti.

Secondo La Gazzetta dello Sport, sarà un momento a breve per il Milan in quanto avverrà il vero e proprio trasferimento di azioni da Elliott a RedBird. Ci sono anche altri nuovi membri nel progetto, come i New York Yankees e Main Street Advisors, che hanno LeBron James e Drake tra i loro investitori.

Gordon Singer

Gli Yankees sono la squadra di baseball più titolata al mondo e dal 1973 sono di proprietà della famiglia americana Steinbrenners. Le parole del presidente degli Yankees – Randy Levine – hanno confermato le indiscrezioni: “Pensiamo di poter aumentare il fatturato del Milan di unendosi a loro. La nostra relazione con Cardinale dura da 25 anni”.

Main Street Advisors è stata fondata nel 1997 e offre “un’ampia gamma di servizi di consulenza finanziaria, strategica, di costruzione di affari e di gestione patrimoniale ad artisti, atleti, società di sport e intrattenimento”.

Gli unici italiani che hanno aderito alla visione di RedBird per il Milan sono Riccardo Silva – titolare del Miami FC e titolare di Silva International che investe in asset in più settori – e suo fratello Saverio, co-proprietario del gruppo chimico Desa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti