Seguici su

News

Pioli segue i progressi del Primavera Bakoune, osservato speciale a Dubai

Stefano Pioli

Il terzino italiano di origini marocchine sta facendo bene in Primavera e si è guadagnato la convocazione in Prima Squadra.

La Gazzetta dello Sport riporta che Adam Bakoune – terzino destro di origini marocchine nato in Italia sedici anni fa – è andato a Dubai per il ritiro insieme ai compagni della Primavera Alesi, Bozzolan, El Hilali, Jungdal e Simic. Il giovane vanta 17 presenze e 2 assist nella stagione in corso nella squadra guidata da Ignazio Abate. Ha già collezionato un paio di presenze con la Nazionale Under 18 e ha giocato già contro il Lumezzane la scorsa settimana; gara in cui hanno segnato i suoi compagni in Primavera Eletu e Alesi.

Ignazio Abate
Foto Daniele Buffa/Image Sport

La rosea evidenzia come Bakoune abbia caratteristiche per certi versi simili a quelle di Theo Hernandez: ricorda il francese quando abbassa la testa e corre con la palla verso la porta. Quest’anno ha realizzato assist contro Cesena e Roma, mentre l’anno scorso ha perso la finale scudetto U16 contro i giallorossi. Il suo allenatore Abate è sempre stato un suo estimatore; solo capitan Coubis ha giocato più di lui, 1080 minuti contro 967. Adesso Pioli lo valuterà da vicino a Dubai.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti