Seguici su

News

Il Milan spera che la pausa aiuti De Ketelaere

Charles De Ketelaere

Il trequartista ha avuto un brutto inizio di stagione ma Stefano Pioli crede che un punto di svolta possa essere vicino.

Charles De Ketelaere ha vissuto una prima parte di stagione al Milan piuttosto anonima e tanti speravano che il Mondiale potesse risollevarlo considerate le grandi speranze che accompagnavano il Belgio. L’ex Brugge ha giocato per soli 15 minuti in totale mentre la sua squadra è stata eliminata nella fase a gironi. La missione di Pioli sia a Milanello che a Dubai dovrà essere quella di recuperare il vero De Ketelaere in vista della ripresa della stagione a inizio gennaio. Se i rossoneri vogliono raggiungere il Napoli in Serie A e andare il più lontano possibile in Champions League c’è bisogno di ritrovare il belga.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Come ricorda la Gazzetta dello Sport ci sono diversi precedenti di giovani sbocciati dopo un primo periodo di difficoltà, Sandro Tonali e Rafael Leao su tutti. La speranza è che possa succedere lo stesso con il belga anche se dovrà dimostrare di avere lui stesso l’atteggiamento giusto. Serve pazienza, come ha spiegato nei giorni scorsi lo stesso Pioli: “La sosta per il Mondiale spinge a bilanci troppo limitati: De Ketelaere, Vranckx e Thiaw sono arrivati tre mesi fa, ai giovani serve tempo. Charles è un centrocampista che deve svariare: gli do libertà, ma senza palla deve avere indicazioni precise. In Belgio giocava senza rendersi conto della collaborazione dei compagni, ora deve imparare a leggere gli spazi. Questa pausa può aiutarlo”. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti