Seguici su

Calciomercato

Mercato Milan, continua il casting a centrocampo: Onyedika, Onana e tanti altri

Paolo Maldini Zaccheroni

Una delle questioni che il Milan dovrà affrontare da qui alla fine del periodo di mercato, è l’ingaggio di un nuovo centrocampista.

La Gazzetta dello Sport rileva come il calendario sia frenetico, quindi la profondità è una delle esigenze di una squadra che lotta per lo scudetto e per superare la fase a gironi di Champions League.

Sandro Tonali e Ismael Bennacer a garanzia, poche certezze su Rade Krunic (nonostante le sue dimostrazioni positive nel doppio pivot in tempi di emergenza), mentre Tommaso Pobega sta ancora imparando e Tiemoue Bakayoko è considerato fuori dai piani.

Raphael Onyedika dell’FC Midtjylland è visto come un bersaglio da Paolo Maldini e Ricky Massara. Ha già collezionato 108 presenze con il club danese a soli 21 anni, avendo segnato 9 gol e fornito 6 assist. Ha esperienza internazionale in quanto ha giocato nelle fasi di qualificazione di Europa League, Conference League e Champions League.

Renato Sanches è andato al PSG, Carney Chukwuemeka è finito al Chelsea, Baptiste Santamaria del Rennes è troppo caro e la pista che porta a Pape Sarr del Tottenham si è raffreddata molto, quindi il radar rossonero si è spostato su un altro profilo.

L’altro nome preso in considerazione è Jean Onana del Bordeaux e c’è da segnalare che i dirigenti del Milan e del club francese si sono incontrati da poco dopo l’operazione Yacine Adli.

Tra i due, invece, Onyedika vince ai punti. È più giovane con ampi margini di miglioramento, ha un fisico imponente e si distingue in particolare nella fase di non possesso con il recupero dei palloni e nella copertura degli spazi. Il suo costo sarebbe inferiore a 10 milioni di euro, quindi probabilmente inferiore a quello di Onana.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti