Seguici su

News

Milan e Inter presentano piano stadio, San Siro sarebbe completamente demolito


C’è stata una svolta per quanto riguarda il progetto del nuovo stadio in quanto alcune modifiche ai piani prevedono la demolizione totale di San Siro.

La Gazzetta dello Sport riporta che l’ultimo progetto presentato al Consiglio Comunale di Milano e poi inviato a Roma presenta alcune nuove ipotesi che potrebbero avere un grosso impatto sul processo di dibattito pubblico.

La scelta è stata fatta dai due club milanesi di demolire completamente l’attuale stadio di San Siro. A Milano e Inter è stato chiesto di riconsiderare l’indice volumetrico, che nel progetto originario era 0,51 e ritenuto troppo alto, nonché di tenere presente la possibilità di un’ampia area verde attorno al nuovo impianto.

Queste due richieste sono state le principali cause dell’ultima decisione di Milan e Inter di demolire definitivamente San Siro senza lasciarne traccia, mentre prima si prevedeva di preservare almeno una parte delle tribune.

Il processo di dibattito pubblico prenderà il via nelle prossime settimane poiché nei prossimi due mesi si terranno 10 incontri in cui la proposta dei due club sarà analizzata dai vari settori della città.

Il piano è il seguente: per ottenere l’approvazione definitiva a novembre, attendere le relative autorizzazioni entro la fine dell’anno e all’inizio del 2024 potrebbe iniziare la costruzione. Il nuovo stadio potrebbe così essere pronto per la stagione 2027-2028, con un costo di 1,2 miliardi di euro.


Leggi anche

Ariedo Braida Ariedo Braida
News47 minuti ago

Braida: “Dissi già che il Milan non era competitivo, nel derby c’è stata mancanza di stile, Pioli è il capro espiatorio”

L’ex dirigente rossonero Ariedo Braida non è stato tenero nell’esprimere un suo parere sul momento attuale della squadra di Pioli....

Massimiliano Allegri Massimiliano Allegri
News60 minuti ago

Pellegatti: “Il nome di Conte non mi risulta, così come tanti altri, ecco perché prenderei subito Allegri”

I risultati degli ultimi 10 giorni hanno messo la parola fine all’era Pioli: il giornalista Carlo Pellegatti esamina i diversi...

arbitro arbitro
News1 ora ago

Juventus-Milan, l’arbitro della sfida

Sono stati ufficializzati gli arbitri delle gare della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali...

Fabio Capello Fabio Capello
News3 ore ago

Capello: “Sono mancati i big, bisogna capire se hanno voglia di restare, ecco cosa serve per colmare il gap con l’Inter”

L’ex allenatore Fabio Capello esamina minuziosamente cosa è andato e cosa no nella squadra rossonera in questa stagione. La Gazzetta...

Hakan Calhanoglu Hakan Calhanoglu
News3 ore ago

Calhanoglu: “Non dimentico tutto ciò che è stato fatto contro me e la mia famiglia dai milanisti, ora è arrivato il riscatto”

Il regista dell’Inter Hakan Calhanoglu dopo la vittoria del ventesimo Scudetto non risparmia stilettate alla sua ex squadra. Hakan Calhanoglu...

Daniel Maldini Daniel Maldini
Calciomercato4 ore ago

Daniel Maldini brilla ed il Monza vuole acquistarlo a titolo definitivo

Dopo un inizio di stagione molto negativo all’Empoli il figlio d’arte ha svoltato in Brianza ed ora Galliani proverà a...

Leggi anche

Più letti