Seguici su

News

Adli si rilancia e reclama spazio

Yacine Adli

Il francese spera che il suo gol in amichevole contro il Lumezzane possa essere il trampolino di lancio per la seconda parte di stagione.

La Gazzetta dello Sport si pone qualche domanda sulla questione riguardante Yacine Adli. In primo luogo, perché il francese trova minutaggio ed impressiona solamente nelle amichevoli come è successo in estate? Quale sarà il suo futuro? Dopo il Mondiale e le vacanze di Natale, il Milan dovrà prendere una decisione per il suo futuro. Adli è tra i meno impiegati della rosa: il 22enne ha giocato solo 114 minuti; il tutto dopo aver fatto molto bene nel precampionato.

Spalletti Stefano Pioli derby Milan Rangnick
Nella foto, il tecnico rossonero Stefano Pioli

Ha dimostrato di poter giocare da trequartista, ma Pioli non si fida abbastanza visto che lo ha escluso dalla lista Champions League. Al momento è terzo nelle gerarchie del ruolo dietro a De Ketelaere e Brahim Diaz. Nelle ultime settimane si è parlato di un prestito per favorire la sua crescita, ma il gol contro il Lumezzane ha ricordato a tutti cosa è capace fare. Il francese vuole giocare e sentirsi protagonista, quindi o convince al Milan o prenderà piede l’idea del prestito.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti