Seguici su

Calciomercato

Mercato Milan: le ultime, Maldini vuole chiudere tre operazioni in poco tempo


Mancano ormai solo 20 giorni all’inizio della stagione 2022-23 con il Milan che ospiterà l’Udinese a San Siro e la dirigenza ha ancora tanto lavoro da fare sul mercato.

La Gazzetta dello Sport riporta come Paolo Maldini e Ricky Massara sono ancora alla ricerca di tre acquisti da fare con l’obiettivo. A partire dal difensore centrale, Japhet Tanganga degli Spurs è una trattativa avviata.Il Tottenham vuole il prestito con obbligo di riscatto mentre i rossoneri spingono per la formula Tomori, ovvero il prestito con diritto di riscatto. L’alternativa è Evan N’Dicka dell’Eintracht Frankfurt, campione di Europa League in scadenza nel 2023.

Massara, Maldini e Gazidis

Guardando il centrocampo, il nome di Renato Sanches non è mai scomparso. Il Milan aveva stretto un accordo con il nazionale portoghese a 3 milioni di euro netti a stagione, ma poi l’ inserimento del PSG ha complicato le cose, con la situazione che in un modo o nell’altro si risolverà presto.

L’ultimo nome è Carney Chukwuemeka, un diciottenne che gioca per l’Aston Villa e ha un contratto in scadenza nel 2023. Sarebbe un acquisto in stile Pierre Kalulu, per crescere lentamente e senza pressioni.

Infine, per la trequarti Charles De Ketelaere è l’obiettivo numero uno. È stata avanzata un’offerta di 32 milioni di bonus inclusi, ma il Club Brugge vuole 35 milioni di euro, ma il Milana avrebbe pronto un rilancio decisivo da 33 milioni di euro più il 10% dell’eventuale rivendita.

L’alternativa più concreta è Hakim Ziyech del Chelsea, mentre Piotr Zielinski del Napoli è nel mirino ma chiedono almeno 40 milioni di euro per vendere il nazionale polacco.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.