Seguici su

Calciomercato

Chelsea-Leao, quali sono le intenzioni del portoghese

Rafael Leao

Il Chelsea ha un interesse concreto per Rafael Leao, ma il Milan ha un grande alleato nel tentativo di trattenerlo: la volontà del giocatore stesso.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Chelsea ha Leao in cima alla lista degli obiettivi ma il Milan dal canto suo ha le idee chiare ed è determinato a rifiutare tutte le offerte che non siano tra i 120-150 milioni di euro.

Jorge Mendes

Il Chelsea ha però un’altra questione anche se dovesse trovare un accordo con il Milan dovrebbe però convincere Leao, che di recente ha detto di stare bene al Milan e di voler restare. Una grande offerta al livello di ingaggio potrebbe ovviamente tentare qualsiasi giocatore come continua ad accadere nel calcio.

Chi vede Leao a Milanello afferma che l’ex stella del Lille è tranquillo e ha tanti stimoli, perché c’è uno scudetto da difendere e una fase a gironi di Champions da superare. Se Leao dovesse rimanere al Milan, a settembre si parlerà di rinnovo e le discussioni saranno guidate da Gerry Cardinale dopo la chiusura dell’acquisizione che avverrà entro la fine di settembre.

Ci sono però alcune complicazioni come i 16,5 milioni di euro dovuti allo Sporting Lisbona per la risoluzione unilaterale del contratto nel 2018, che saranno più vicini ai 20 milioni di euro con costi aggiuntivi come gli interessi.

Il potente agente Jorge Mendes e un avvocato molto legato a suo padre si prendono cura degli interessi di Leao, il che significa che ci sono molte parti che devono essere d’accordo. Rinnovare Leao sarebbe però una grande presentazione per Cardinale da nuovo proprietario.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti