Seguici su

News

Milan: cercasi goal dalle alternative

Luka Jovic

I rossoneri in questa prima parte di stagione hanno fatto vedere cose belle (tante) e cose brutte (poche ma che meritano attenzione).

Il Milan ha iniziato bene la stagione avendo collezionato 4 vittorie in 5 partite in di campionato e occupa ora il secondo posto in classifica in solitaria a meno 3 dall’Inter a punteggio pieno ed a più 1 sul sorprendete Lecce. Tuttavia c’è ancora margine di miglioramento visto che le cosiddette riserve nono hanno ancora avuto grosse possibilità di mettersi in mostra, soprattutto gli attaccanti. Per ora poggia tutto o quasi ancora sulle spalle di Leao e Giroud e la cosa non è molto confortante a lungo andare. Il portoghese è stato l’eroe del match sabato segnando l’unico goal contro l’Hellas Verona; non sorprende che sia stato assistito dal francese, entrambi hanno iniziato molto bene la stagione.

Rafael Leao
Rafael Leao

Problemi

Anche la Gazzetta Dello Sport evidenzia come il divario tra titolari e riserve, problema annoso della passata stagione, non sia stato ancora colmato. Giroud e Leao, infatti, hanno segnato 7 dei 10 goal realizzati finora da tutta la squadra di Pioli. È chiaro che non potranno giocare tutte le partite, soprattutto il francese; Pioli quindi chiede a Noah Okafor e Luka Jovic molto di più di quanto fatto finora. Entrambi sono ancora a secco e hanno giocato molto poco, 115 minuti in campo rispetto ai 934 di Giroud e Leao. Già dalle prossime partite il serbo e lo svizzero avranno molto più minutaggio anche se l’ex viola è indietro di condizione e avrà bisogno di tempo per tornare al 100%.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti