Seguici su

News

Delusione De Ketelaere, il nuovo modulo rischia di penalizzarlo ulteriormente

Charles De Ketelaere

L’acquisto principale della scorsa finestra estiva di mercato non riesce ad imporsi ed è finito ai margini nonostante cosa tuttora di tanta fiducia.

Charles De Ketelaere è arrivato al Milan per oltre 30 milioni di euro con la speranza che potesse permettere alla squadra di fare un salto di qualità. Sei mesi dopo quell’entusiasmo è svanito perché le aspettative non sono state soddisfatte: la Gazzetta dello Sport evidenzia che i tre derby contro l’Inter possano essere emblematici della ‘spirale discendente’ del belga. Nel primo a settembre il belga ha mostrato sprazzi delle sue qualità e ha contribuito alla vittoria per 3-2; in Supercoppa è entrato a risultato acquisito e domenica scorsa non è nemmeno entrato.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

La stagione era iniziata con segnali promettenti con buone prestazioni e un assist nella terza partita di campionato contro il Bologna. Quel passaggio per Leao resta però l’unico apporto gol registrato dal 21enne al Milan. Colpisce l’assenza di gol dopo che l’anno scorso ne aveva segnati ben 18 reti in Belgio. C’era e c’è tuttora la speranza che la seconda parte di stagione possa portare a un cambio di passo ma la decisione di Pioli di passare alla difesa a tre potrebbe togliergli ulteriormente spazio. De Ketelaere non ha trovato posto nel 3-5-2 utilizzato contro l’Inter perché il trequartista non è previsto in questo modulo. Bisognerà quindi capire se Pioli vuole continuare così o cambiare leggermente: ieri si è visto un 3-4-2-1 ma in realtà un 3-4-1-2 sarebbe cucito perfettamente sul belga.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti