Calciomercato
Adli cambia ruolo: addio non scontato

Il tecnico dei rossoneri ha provato l’ex Bordeaux in una nuova posizione mentre nella passata stagione lo considerava solo trequartista.
La Gazzetta dello Sport dedica un lungo approfondimento alla vicenda riguardante Yacine Adli: a inizio agosto sembrava certo un suo addio, il francese aveva richieste dall’Eredivisie, dalla Bundesliga e dalla Liga. Dopo la tournée negli Stati Uniti non è però successo nulla di significativo. In questo precampionato Pioli ha cambiato modulo passando a un centrocampo a 3 e l’ha schierato davanti alla difesa, da autentico regista, una cosa inedita insomma.

I piani della dirigenza però non sono cambiati: Adli resta nella lista dei partenti anche se la sua situazione è meno drastica rispetto a quelle di Ballo-Touré ed Origi. In mancanza di offerte allettanti Adli potrebbe restare come vice di Rade Krunic, colui che è stato utilizzato come regista titolare. Questa estate ha visto il franco-algerino prendere parte a 5 amichevoli per un totale di 234 minuti, non pochissimi. Nell’ultima partita contro il Novara ha dato buoni segnali che hanno entusiasmato nuovamente i tifosi ma si è concesso ancora troppe pause. Tutti problemi evidenziati anche nella passata stagione negli allenamenti a Milanello: Adli ha visione e tecnica di alto livello ma tende a scomparire quando gli avversari stringono la marcatura e quando il Milan è sotto pressione.
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News3 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, contatti avviati per un importante rinnovo: si parla già di cifre
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, occhi su un portiere 2006 che ha stregato anche Fiorentina e Napoli
-
News3 giorni ago
Infortuni Milan, quando rientra Maignan e le condizioni di Pavlovic
-
News5 giorni ago
Milan, Allegri in conferenza prima di Milan-Bologna: il tecnico spaventa su Leao
-
News4 giorni ago
Ultime Milan, il club cerca di riportare la Curva Sud a San Siro