News
Viaggio nella crisi di Theo Hernandez: pochi duelli vinti e troppi cartellini gialli

Il francese ha collezionato due assist nelle ultime due partite: Pioli ed i tifosi sperano che sia l’inizio di una rinascita.
Theo Hernandez sta vivendo una flessione non dipendente dal rendimento del resto della squadra; probabilmente si tratta del suo momento più difficile al Milan dopo quando Marco Giampaolo gli preferiva Ricardo Rodriguez. Il francese ha collezionato 2 assist nelle ultime 2 gare ma si è fatto superare anche facilmente da Matteo Politano e da Lee Kang-In che hanno finito per segnare gol pesanti.

I dati
La Gazzetta dello Sport analizza il suo periodo attraverso i numeri. In questa prima parte di stagione ha realizzato 1 gol e 2 assist, ovvero la metà rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. I duelli vinti erano 64 nel 2019-20, 101 nel 2020-21, 65 nel 2021-22 e 96 la scorsa stagione; quest’anno è addirittura fermo a 54. L’ex Real Madrid ha nel dribbling un suo punto forte ma quest’anno ha tentato poco più della metà dei dribbling rispetto all’anno scorso. È la sua stagione peggiore di sempre in rossonero anche per quel che riguarda i contrasti vinti, appena 7. Insomma, il calo è evidente ed è imputabile anche a fattori di carattere tattico: con la nuova costruzione della manovra (i terzini avanzano a centrocampo) sembra paradossalmente averlo penalizzato.
Problemi disciplinari
Inoltre Theo è il giocatore più ammonito del campionato con 6 cartellini gialli in 9 partite: la somma di ammonizioni gli ha proibito di partecipare a Milan-Juventus. Anche questo dato stride con i precedenti delle scorse stagioni: in quella dello Scudetto furono addirittura 5 in totale.
-
News2 giorni ago
Verso il Borussia Dortmund: un dubbio per Pioli che potrebbe anche cambiare modulo
-
News2 giorni ago
Nicolodi: “Il Borussia Dortmund dietro balla che è un piacere, stasera dipende tutto dal Milan”
-
News2 giorni ago
Manca Ibra? No problem c’è Maignan, il Milan lavora per il rinnovo
-
News2 giorni ago
Terzic: “Conosco San Siro e sono lieto di giocarci, mi ha colpito la disciplina del Milan contro il PSG”
-
News2 giorni ago
Pellegatti: “Difendo Theo, sta pagando 2 anni molto pesanti, sono entusiasta di una vittoria così, mi è piaciuta la grinta”
-
News2 giorni ago
Scaroni: “Il Milan è messo bene, fondamentale essere in Champions, lo Scudetto è un di più”
-
News2 giorni ago
Milan-Borussia Dortmund, formazioni ufficiali
-
News2 giorni ago
De Paola: “Ho trovato orribile Milan-Fiorentina, Pioli fotocopia di Allegri, tardivo l’ingresso di Camarda”