Seguici su

Calciomercato

Ecco come il Milan potrebbe permettersi l’acquisto di Veliz

Stefano Pioli

I rossoneri dopo aver fatto sfracelli in entrata ora puntano a realizzare più di qualche cessione per poi finanziare eventualmente altri acquisti.

Il Milan ha perfezionato la cessione di Ante Rebic al Besiktas realizzando però una minusvalenza: i dirigenti hanno accettato perché il risparmio dello stipendio del croato ammonta a quasi 10 milioni lordi. Ora i rossoneri puntano a fare lo stesso con altri esuberi, cercando però di evitare altre minusvalenze. Junior Messias è uno dei meno pagati della rosa ma non per questo non verrà ceduto; il brasiliano potrebbe ricongiungersi a Rebic in Turchia.

Divock Origi-Jhon Janer Lucumi’ Bonilla
Divock Origi-Jhon Janer Lucumi’ Bonilla

Colui che permetterebbe un enorme risparmio al Milan è Divock Origi; il belga guadagna 4 milioni di euro netti a stagione fino al 2026. Con queste ipotetiche 3 cessioni i rossoneri risparmierebbero 27 milioni di euro che, secondo la Gazzetta dello Sport, verrebbero utilizzati per provare ad acquistare Alejo Veliz del Rosario Central. Si tratta di un attaccante di 19 anni che ha realizzato 11 gol in 22 presenze con il suo club.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti