Seguici su

Calciomercato

Il Milan ha le idee chiare per l’attacco del futuro: tutto su David ma progetti anche per Colombo e Camarda

Jonathan David

La dirigenza rossonera incomincia a delineare la strategia per il reparto offensivo: due giovani avranno chance per dimostrare il proprio talento.

La Gazzetta dello Sport ha realizzato un’analisi approfondita sulle prossime mosse di mercato del Milan per quel che riguarda l’attacco. Impossibile infatti chiedere a Giroud di segnare all’infinito visto che ormai ha 37 anni. La missione è trovare uno o più eredi degni di succedergli: uno è già stato individuato in Jonathan David ma non bisogna trascurare Lorenzo Colombo e anche Francesco Camarda.

L’epoca del francese non è finita

Prima di passare il testimone Giroud firmerà un rinnovo annuale fino al 2025 che prevederà la riduzione del suo stipendio netto di 3,5 milioni di euro. Resterà un leader dello spogliatoio e potrà trasmettere tutta la sua esperienza.

L’obiettivo

La speranza è che lo raggiunga Jonathan David. Il canadese è un obiettivo del Milan da molti mesi ma il fatto che il suo contratto scade a giugno 2025 fa abbassare la richiesta da 60 a 40 milioni di euro. La prossima estate i rossoneri torneranno alla carica con il Lille.

Francesco Camarda
Francesco Camarda

Il ritorno

Se Lorenzo Colombo si confermerà in questa stagione al Monza, magari arrivando in doppia cifra, potrebbe essere riaccolto in Prima Squadra come prima riserva del centravanti titolare.

Il giovane

In Primavera c’è il quindicenne Francesco Camarda e si pensa che sia un predestinato; il Milan però ci andrà cauto con lui evitando sovraesposizioni di ogni genere visto che già in Primavera è sotto età. Per lui presto arriverà il primo contratto da professionista che non potrà scadere, a causa di norme federali, oltre il 2027.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti