News
Evidente la crescita di massa muscolare e prestazioni di Leao: manca solo il rinnovo
In attesa dei rinforzi dal mercato, è importante ricordare che il Milan potrà contare su stelle già presenti nella nuova stagione, tra cui Rafael Leao.
L’edizione de La Gazzetta dello Sport punta sull’evidente crescita di Rafael Leao nei suoi primi tre anni al Milan. Il sorriso dell’esterno portoghese è sempre rimasto lo stesso, ma quello che è cambiato è stato il suo atteggiamento, la sua compostezza sotto porta e anche il suo fisico.
Zlatan Ibrahimović, dopo il suo ritorno a gennaio 2020, ha preso Leao sotto la sua ala dopo aver visto il suo potenziale per diventare qualcosa di speciale e ora è diventato un attaccante degno di vincere il premio MVP della Lega Serie A.
C’è stata una crescita fisica, perché quando si confronta il suo fisico attuale con quello che aveva nel 2019, il cambiamento che emerge è evidente. Leao ha una massa muscolare enormemente aumentata che gli permette non solo di far impazzire i suoi avversari con la sua velocità, ma anche con la sua fisicità. Il suo personal trainer Francisco Martins, che si occupa anche dei connazionali Ruben Dias e Joao Felix, ha prodotto una svolta.
Durante il suo primo anno in Italia ha beneficiato dei consigli del ‘fratello maggiore’ Ibrahimovic, mentre ora emula il suo comportamento essendo deciso e credendo costantemente di poter essere lui a sbloccare qualsiasi partita. Leao è ancora incompiuto dato che ha solo 23 anni, ma il suo obiettivo è continuare a crescere con la squadra e trascinare ancora il Milan in Champions League.
Dopo 6 gol e 2 assist in 31 partite durante la sua prima stagione in campionato (2019-20), l’ex giocatore del Lille è ora capace di una stagione con 11 gol e 10 assist in 34 partite, come aveva fatto la scorsa stagione. Ora il rinnovo del suo contratto (in scadenza nel 2024) è importante e c’è la volontà di continuare insieme.
-
Calciomercato5 giorni ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
News2 giorni ago
La “rivincita” di Paolo Maldini mette in “imbarazzo” il Milan: la bandiera rossonera aveva ragione
-
News4 giorni ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News4 giorni ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente
-
News4 giorni ago
“Chiedete scusa a Maldini”, volano parole grosse: accuse durissime, nel mirino la società
-
News4 giorni ago
Aria di addio in casa Milan, Fonseca lo boccia e a gennaio farà le valigie: ecco gli scenari
-
Calciomercato1 giorno ago
De Ketelaere-Milan, spunta un retroscena a sorpresa sul riscatto: la rivelazione che sa di “beffa”
-
Calciomercato5 giorni ago
Pioli-Moncada, quel summit che ora fa sognare i tifosi: la mossa a sorpresa del tecnico