Seguici su

News

Derby day a Milano: sarà De Ketelaere vs Calhanoglu

Charles De Ketelaere

Milan e Inter si sfideranno stasera a San Siro per il loro primo derby stagionale e si preannuncia uno spettacolo affascinante per diversi motivi.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, Milan-Inter non è solo una partita tra due rivali per lo scudetto perché porta un bagaglio di emozioni ed euforia come solo poche partite sanno regalare.

L’onda lunga all’indomani di un derby può davvero segnare una stagione come ha dimostrato la doppietta di Giroud dell’anno scorso che ha mandato fuori rotta i nerazzurri e ha lanciato i rossoneri verso il 19esimo scudetto. Questa volta è solo la quinta partita della stagione, ma il fitto calendario – con la Champions League che inizierà tra pochi giorni potrebbe dare già una svolta alla stagione delle due squadre.

Hakan Calhanoglu

Inoltre, sia Milan che Inter sono state al centro delle critiche in queste prime settimane: i rossoneri per i due pareggi in trasferta, i nerazzurri per la sconfitta contro la Lazio.

Come ogni match, ma soprattutto come ogni derby, è interessante mettere la lente d’ingrandimento sui tanti duelli che nasceranno all’interno del match. Il più succoso di oggi è Charles De Ketelaere contro l’ex milanista Hakan Calhanoglu.

Per il belga sarà il primo derby milanese da titolare, mentre per il turco cercherà di far male al suo vecchio club, per la prima volta ci sarà Gerry Cardinale a San Siro, in quella che si rivelerà essere la prima partita dell’era RedBird.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti