Seguici su

News

Il Decreto Crescita può aiutare il Milan per il rinnovo di Leao

Massara, Maldini e Gazidis

Il Milan potrebbe avere un aiuto per il rinnovo di Leao attraverso il Decreto Crescita.

Leao ha segnato il suo primo gol stagionale contro il Bologna, poi ha segnato una doppietta contro l’Inter e ha realizzato anche un assist dimostrando uno stato di forma incredibile che certamente fa felice Pioli e tutta la società.

Rafael Leao

La Gazzetta dello Sport riporta che tra le priorità della nuova proprietà rossonera c’è il rinnovo di Leao visto che il suo attuale contratto scade il 30 giugno 2024, ma per il momento l’intesa non è stata ancora trovata.

Lo stesso Leao vuole restare, ma è chiaro che le prossime settimane saranno cruciali perché l’idea di arrivare alla prossima estate con l’esterno a un anno dalla scadenza del contratto preoccupa tutti.

Il giocatore e il suo agente Jorge Mendes si aspettano uno stipendio di 7 milioni di euro netti a stagione per cinque anni, quindi un impegno netto totale di 35 milioni di euro. Il Decreto Crescita aiuterà anche il Milan, il che significa che il suo stipendio lordo sarebbe di 10,5 milioni di euro all’anno e non di 14 milioni di euro.

Sarebbe sicuramente un investimento importante, ma il club non può permettersi di perdere un gioiello come Leao. Anche la pazienza sarà fondamentale perché i tempi di negoziazione non saranno brevi.

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti