Seguici su

News

De Ketelaere, Ziyech, Asensio e Dybala: gli scenari del mercato del Milan

Hakim Ziyech

Il Milan vuole rafforzare la sua trequarti:: i nomi in lizza sono quelli di Charles De Ketelaere, Hakim Ziyech e Marco Asensio, con Dybala sempre sullo sfondo.

La Gazzetta dello Sport riporta come per rinforzare la trequarti rossonera, De Ketelaere è al momento l’obiettivo numero uno in quanto è un profilo perfettamente in linea con la filosofia del club viste le sue potenzialità, le sue caratteristiche e il suo basso stipendio. L’ostacolo è il costo al momento sembra essere il costo del cartellino anche se la distanza tra domanda e offerta è minima: il Milan offrirebbe 30 milioni di euro mentre il Brugge ne vuole 35.

Marco Asensio

La questione di Ziyech è più intricata. Il marocchino sarebbe attualmente l’alternativa a De Ketelaere, anche se non è da escludere che il Milan possa acquistare entrambi. Ziyech ieri ha lasciato l’agente Nakhli Mondial e sarà assistito nelle trattative solo da avvocati.

Significa che zero commissioni (o quasi) dovrebbero essere coinvolte nell’affare, ma lo stipendio di Ziyech è già abbastanza alto tra i 5-6 milioni di euro netti all’anno. Poi c’è la formula del trasferimento da discutere con il Chelsea: il Milan vorrebbe un prestito con diritto ma il Decreto Crescita che comporterebbe degli importanti sgravi fiscali potrebbe fare la differenza in un ottica di acquisto a titolo definitivo.

Poi c’è Marco Asensio che piace a Stefano Pioli, ma lo stipendio netto di 7 milioni di euro che chiede è decisamente fuori dal tetto ingaggi rossonero. Difficile, ma comunque percorribile in futuro la strada che porta a Paulo Dybala, con l’Inter ceh sarebbe ancora in vantaggio ma con il Milan sullo sfondo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti