Seguici su

News

Il Milan si trova in un limbo in campionato: cambia l’obiettivo primario?

Rafael Leao

La stagione dei rossoneri sta assumendo tratti particolari: né troppo brutta né troppo bella, c’è solo un modo per cambiare le cose.

Il Milan ultimamente attraversa tutto sommato un buon momento anche se il pareggio in casa contro il Bologna ha avuto avuto come conseguenza l’abbandono quasi ufficiale della corsa allo Scudetto.

Limbo

Il 2-2 contro la squadra di Thiago Motta non è affatto un risultato terribile vista la stagione che stanno vivendo i rossoblù: il fatto è che l’Inter ha vinto ancora aumentando il distacco ad 8 punti; i nerazzurri tra l’altro hanno anche una partita in meno. La qualificazione alla Champions League è sempre qualcosa di cui essere felici e orgogliosi ma ci si aspettava che questa squadra facesse di più in questa stagione visti gli investimenti fatti in estate. Il Milan ha un vantaggio enorme sulla quinta in classifica, ben 12 punti: difenderlo non dovrebbe essere un problema.

Europa Legue
Europa Legue

Cosa fare ora

L’Europa League è diventata l’ultima vera occasione di successo del Milan in questa stagione; anche La Gazzetta dello Sport sostiene che la squadra di Pioli dovrà prendere la competizione europea incredibilmente sul serio. I rossoneri infatti sono fuori dalla Coppa Italia e non sono in grado di rientrare nella corsa al titolo in Serie A. Lo Stade Rennais è il prossimo avversario in Europa League ma da qui alla finale di Dublino c’è ancora tanta strada da fare. Ovviamente il lavoro del tecnico in questa fase della stagione deve essere quello di tenere la squadra attenta e focalizzata su tutte le partite.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti