Seguici su

News

Bennacer brucia le tappe ma c’è la questione Coppa D’Africa

esultanza gol Ismael Bennacer

Il regista algerino dovrebbe rientrare prima di quanto inizialmente previsto: i rossoneri probabilmente però lo perderanno per un po’.

La strada verso la ripresa è stata lunga per Ismael Bennacer ma ora è apparsa la luce in fondo al tunnel.

Il recupero

La Gazzetta dello Sport riporta che Bennacer ha completato la prima fase di recupero, l’obiettivo è il rientro in campo a metà dicembre, un paio di settimane di anticipo sulla prima stima che lo vedeva rientrare nel 2024. Gli allenamenti effettuati finora hanno dato buone sensazioni. In questi giorni l’algerino lavora anche in parte con i compagni prima di proseguire con il lavoro individuale. Una volta sperimentate le tecniche di contrasto in allenamento, Bennacer potrà farlo anche nelle partite reali. Probabilmente la partita contro l’Atalanta del 9 dicembre sarà troppo presto, il suo obiettivo è quello di essere convocato contro il Monza 8 giorni dopo.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer

Questione Coppa d’Africa

Se il recupero sarà stato completato con successo per l’inizio di gennaio c’è il rischio concreto che l’Algeria lo convochi e che lui risponda alla convocazione senza che il Milan possa fare nulla. L’unico appiglio dei rossoneri è lo stato della condizione fisica ad inizio anno nuovo: se il giocatore per allora non sarà guarito completamente e non si sentirà sicuro potrebbe saltare la competizione. In questo caso la decisione deve essere presa da tutte le parti in causa, Milan, Algeria, staff medici e giocatore, in comune accordo. La Coppa d’Africa inizia il 13 gennaio mentre l’Algeria terminerà il girone 10 giorni dopo; la finale si gioca l’11 febbraio.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti