Seguici su

News

Nuovo stadio: in corso il dibattito pubblico ma Scaroni non chiude ad altre ipotesi


Nel corso dell’assemblea dei soci che si è svolta ieri il presidente Paolo Scaroni ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sul progetto del nuovo stadio.

La Gazzetta dello Sport riporta che il progetto per la realizzazione di un nuovo stadio è al vaglio del processo di dibattito pubblico iniziato di recente e che si concluderà il 18 novembre. L’unica cosa certa è che i rossoneri vogliono ad ogni costo una nuova casa. Mancano 4 incontri al termine del dibattito pubblico poi spetterà al coordinatore del Consiglio di Milano redigere una relazione su quanto emerso che sarà inviata a Milan e Inter. Nonostante Gazidis ieri durante l’assemblea abbia parlato di ‘luce in fondo al tunnel’ non è ancora certo che dopo il dibattito pubblico le cose accelereranno.

Paolo Scaroni
Nella foto: il presidente Paolo Scaroni

Tutto potrebbe essere ulteriormente ritardato se venissero richieste modifiche al progetto o se ci fosse un ricorso. Un nuovo stadio con l’Inter resta la prima scelta per il Milan in quanto il progetto è stato presentato tre anni fa ed è costato 1,3 miliardi di euro; ogni club prevede di incassare 40 milioni di euro a stagione, molto più di quanto avviene adesso con San Siro. Nonostante ciò Scaroni non ha escluso altre possibilità. L’alternativa numero uno resta Sesto San Giovanni, già visitata da Cardinale durante il suo viaggio di maggio in occasione della visita all’ex acciaieria Falck; anche il sindaco di Sesto ha dato il suo benestare a un possibile progetto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti