Seguici su

News

GdS: che fine ha fatto Adli? Avrà le sue chances


Il centrocampista del Milan Yacine Adli non è in lista Champions ma avrà le sue occasioni.

La Gazzetta dello Sport ricorda come Adli abbia un amore per il pianoforte e in particolare sia un appassionato di Mozart ma non sarà presente nel match di questa sera di Champions League tra Red Bull Salisburgo e Milan che si svolgerà a una ventina di minuti dalla casa dove il è nato il famoso compositore.

Adli è stato escluso dalla rosa dei convocati della Champions League e non prenderà parte alla trasferta di Salisburgo di martedì sera pur avendo un preseason positivo e possedendo anche un’utile versatilità.

San Siro

L’ex Bordeaux è un trequartista nel suo ruolo naturale – come De Ketelaere e Brahim Diaz che sono in vantaggio nella gerarchia di Pioli – mentre l’allenatore ha chiarito che non lo vede come centrocampista centrale

Tuttavia, va notato che Adli ha 21 anni e deve adattarsi al calcio italiano così come è stato lo stesso per Pierre Kalulu, che è passato rapidamente dalla riserva a titolare fisso.

Finora Adli ha giocato 46 minuti (29 contro il Bologna e 17 contro il Sassuolo), rimanendo in panchina nel derby e nelle prime due gare di campionato contro Udinese e Atalanta. Tuttavia, da ora fino all’inizio di novembre si giocherà virtualmente una partita ogni tre giorni, quindi arriverà il suo momento.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti