Seguici su

Calciomercato

Milan: Caldara, un acquisto da 35 milioni spesi e soli 65 minuti giocati

Mattia Caldara

Mattia Caldara lascerà il Milan quest’estate, un acquisto da 35 milioni a fronte di soli 65 minuti giocati.

La Gazzetta dello Sport ricorda come Caldara sia arrivato nell’estate 2018 per 35 milioni di euro, nell’ambito dell’operazione che ha visto Leonardo Bonucci tornare alla Juve, ma non ha mai giocato un minuto in Serie A con il Milan per una serie di infortuni. .

L’avventura di Caldara al Milan si può riassumere in tre numeri: 2, 65 e 35. Questi stanno a significare rispettivamente le partite giocate, i minuti giocati e il costo in milioni per ingaggiarlo.

Nel 2018 Caldara era considerato uno dei migliori talenti difensivi d’Italia, ma non ha mai preso piede con i rossoneri. L’ultima partita che ha giocato è stata quella del 24 aprile 2019, sconfitta per 1-0 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio.

Dopo 1177 giorni partirà per lo Spezia in prestito con diritto di riscatto a 3 milioni di euro, ma il Milan pagherà il 50% dello stipendio. Nell’ambito dell’operazione, il Milan ha già parlato con il club ligure di Jakub Kiwior e Kelvin Amian, due giovani difensori a cui si sono assicurati una corsia preferenziale in vista del futuro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti