News
Continua il processo di maturazione di Leao: obiettivi 20 goal e 20mo Scudetto

L’attaccante esterno portoghese dati alla mano si mette sempre più al servizio della squadra; ora però devono aumentare anche le reti segnate.
La Gazzetta dello Sport ha dedicato un focus alla crescita inarrestabile di Rafael Leao, sottolineando come l’ex Lille non abbia solo siglato il goal risultato poi decisivo nella partita dell’Olimpico contro la Roma. Il portoghese ha anche corso molto, pressato e sostenuto i suoi compagni di squadra dalla panchina una volta uscito: insomma assistiamo ad un Leao sempre più forte, maturo e coinvolto, sarà molto contento anche Stefano Pioli.

La rosea ritiene che l’obiettivo personale probabilmente ammonta a 20 goal in Serie A: questa la quota che potrebbe servire per regalare ai rossoneri il 20esimo scudetto; nella scorsa stagione ne ha realizzati 15 e finora ha sempre aumentato il suo bottino stagione dopo stagione. Goal ma non solo, dicevamo: il numero medio di passaggi riusciti è progressivamente salito dai 10,74 del 2019-20 ai 16,67 di oggi. Leao inoltre tocca il doppio dei palloni rispetto alla sua prima stagione al Milan ed è statisticamente più pericoloso in termini di occasioni create e tocchi di palla nell’area avversaria.
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, possibile cambio alla guida del club: occhio ad una storica famiglia americana che può far sognare i tifosi
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News6 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco