Calciomercato
Gazzetta: Rashford in stallo. Se non si sblocca rossoneri su Joao Felix

La Gazzetta dello Sport vede uno scenario in evoluzione con il Milan probabilmente costretto a virare sul piano secondario. Senza Rashford ecco Walker e Joao Felix.
Il mercato invernale del Milan sta vivendo un momento di stallo per quanto riguarda il trasferimento di Marcus Rashford dal Manchester United.
Nonostante l’interesse del club rossonero per la stella inglese, la trattativa non sta ancora avendo sviluppi concreti. Il Milan ha presentato un’offerta ufficiale ai Red Devils, ma il risultato resta incerto, con la concorrenza forte di altri club come il Barcellona. Nel frattempo, il Milan non rimane con le mani in mano e valuta alternative valide.
L’ idea Joao Felix
Una di queste alternative è Joao Felix, attaccante portoghese del Chelsea. Dopo un’avventura poco soddisfacente a Londra, dove non ha trovato molto spazio, Felix potrebbe essere ceduto in prestito. Il Milan potrebbe approfittare di questa situazione proponendo un trasferimento con diritto di riscatto, formula che appare più praticabile rispetto a quella per Rashford, il cui stipendio è esattamente il doppio del portoghese. Il profilo di Felix, ancora 25enne e sicuramente di talento nonostante la discontinuità, piace molto a Sergio Conceiçao, tecnico rossonero.
Effetto Mendes?
Joao Felix, infatti, è legato a Jorge Mendes, il potente agente anche di Conceicao, e la sua scuderia è sempre stata molto presente nel mercato del Milan. Da Trincao a Reyna, diversi calciatori di Mendes sono stati accostati al club rossonero. Joao Felix, in particolare, rappresenta un’opportunità ideale per il Milan: un talento che ha bisogno di rilanciarsi dopo anni sotto le aspettative, ma con potenzialità enormi. Ma, non ci si fermerebbe qui.

Slot extra
Se l’approdo di Joao Felix al posto di Rashford venisse confermato, potrebbe aprirsi anche l’opportunità per il Milan di acquistare Kyle Walker, altro grande obiettivo. Se Rashford non dovesse arrivare, l’arrivo di Felix permetterebbe di portare a Milano due colpi di mercato di rilievo: un attaccante e un difensore. Un’opportunità che i tifosi rossoneri e soprattutto Sergio Conceicao potrebbero apprezzare per dare nuova linfa ad un Milan che si gioca tutto in questa seconda parte di stagione.
-
Calciomercato7 giorni ago
Nuovo colpo da 35 milioni, Milan irrefrenabile: Tare in missione per chiudere, sono ore caldissime
-
Calciomercato6 giorni ago
A ore dal sì al Milan, Tare sblocca l’affare: Allegri può esultare, sarà rossonero
-
Calciomercato6 giorni ago
Ancora un grande colpo, Allegri e Tare scatenati: il Milan sul talento che fa gola a tutta Europa
-
Calciomercato6 giorni ago
Addio Milan, ha detto sì ai giallorossi: visite mediche e firma già fissate, l’annuncio
-
Calciomercato7 giorni ago
Allegri esaudito, il grande bomber arriva in prestito: l’annuncio accende i tifosi del Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
Offerta monstre e accordo trovato per l’addio, ma Allegri non ci sta: ore caldissime al Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
Tare chiude un’altra operazione di mercato, ma in uscita: accordo fatto, firma imminente
-
Calciomercato7 giorni ago
Il Milan vende un titolare e compra subito il sostituto: scenario inaspettato