Ecco le parole del manager sudafricano, Ivan Gazidis, a Leaders in sport: “Bisogna migliorare in campo e tenere sotto controllo i costi”.

L’amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, ha rilasciato un’intervista a “Leaders in sport”. Ecco le sue dichiarazioni: “Il calcio italiano, tra tutti i principali campionati, ha il maggior potenziale di crescita e sviluppo. Per me, a livello personale e professionale, avere l’opportunità di essere coinvolto in un’avventura del genere è molto stimolante. All’interno del calcio italiano, il Milan è la squadra con il potenziale più grande. Allora, hai il club col potenziale più grande all’interno del campionato con il potenziale di crescita maggiore. Questa è un’opportunità davvero stimolante ed è un momento davvero emozionante per essere qui. Le cose stanno cambiando molto velocemente in Italia, cambiando rispetto all’etichetta che è stata data al calcio italiano negli ultimi 10-15 anni. Il calcio italiano si sta muovendo in una direzione molto positiva, in diverse aree”.

Ivan Gazidis
Nella foto: Ivan Gazidis

“Dobbiamo avere una strategia che tenga sotto controllo i nostri costi – ha affermato Gazidis a proposito del Milanmigliorando allo stesso tempo le nostre prestazioni in campo, attraverso l’utilizzo di data analysist, lo scouting e attraverso le nostre risorse, come Paolo Maldini. Inoltre, abbiamo bisogno di un calcio verticale e dotato di giocatori giovani e forti tecnicamente. Si dice che il campionato italiano sia per vecchi, ma noi abbiamo una squadra con un’età media molto bassa e con un leader d’età come Ibrahimovic“.

TAG:
Ivan Gazidis Milanello slider

ultimo aggiornamento: 08-10-2020


Milan, Ibra ancora positivo. Nell’inter contagiati altri due giocatori

Milan, Romagnoli si allena in gruppo