L’a.d. rossonero, Ivan Gazidis, è fiducioso e guarda al futuro del Milan con grande ottimismo: “Stiamo seguendo una linea chiara ma difficile”.

Ai microfoni di ESPN, l’amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, ha parlato del campionato italiano e del progetto di crescita della società rossonera. “Quello che stiamo facendo al Milan segue una linea chiara ma molto difficile. Dobbiamo ridurre la nostra spesa salariale e al contempo aumentare le prestazioni sportive. Non è semplice. Penso che la Serie A abbia il maggior potenziale in termini di crescita dei cinque grandi campionati e credo che il Milan abbia il più grande potenziale come singolo club”.

Gazidis Massara e Maldini
Nella foto: Gazidis, Massara e Maldini

“Il calcio italiano ha un respiro internazionale – ha affermato il manager sudafricanobasta guardare, in questo senso, l’interesse dei gruppi di private equity. Sanno che c’è un potenziale e non viene sfruttato. Se prendiamo un percorso giusto, la Serie A può tornare al vertice del calcio mondiale. C’è un cambiamento nel tipo di proprietari, che non pensano a se stessi solo come benefattori personali per un club, ma che lo vedono anche come azienda. Devi avere entrambe le visioni per avere un ambiente sano”.

TAG:
Ivan Gazidis slider

ultimo aggiornamento: 20-11-2020


Rinnovo Donnarumma, nei prossimi giorni nuova offerta del Milan

Saelemaekers: “Quest’anno possiamo fare qualcosa di importante”