Notizie
Gazidis: “Il Milan ha bisogno di amore e cura. Ibra? Forza della natura”

Le parole del manager sudafricano all’agenzia Associated Press: “Abbiamo molti giovani con grande personalità ed energia”, ha dichiarato Gazidis.
L’amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, ha rilasciato una lunga intervista all’agenzia di stampa internazionale Associated Press. Ecco le sue dichiarazioni: “Anche se il club ha attraversato un periodo difficile negli ultimi anni, il Milan risplende di luce propria e ha solo bisogno di un po’ di amore e cura”.
“È pericoloso pensare di aver trovato la chiave per il successo – ha affermato in merito alla squadra di Pioli – e noi certamente non l’abbiamo fatto. Siamo in un buon momento, ma sono sicuro che dovremo affrontare periodi difficili. Abbiamo molti giovani con grande personalità ed energia, che ci mettono grande impegno e che stanno guidando la squadra. Stiamo cercando di costruire un nuovo modello sportivo e sapevamo che avremmo commesso degli errori durante il nostro percorso. Volevamo rendere il club più efficiente a livello finanziario aumentando le prestazioni sul campo. Un tandem che per molti non è possibile attuare, anche perché uno dei mantra del calcio è che per avere successo devi spendere tanti soldi, mentre se non investi vieni offeso e diffamato dall’ambiente circostante. La gente non vede la passione che metti nel lavoro perché dall’esterno sembra che non ti importi anche se niente potrebbe essere più lontano dalla verità. La sfida è che ci tieni così tanto che puoi anche prendere delle decisioni sbagliate”.

Gazidis parla anche di questioni societarie: “Abbiamo ereditato una situazione molto difficile. Ho paura a pensare cosa avrebbe significato per il mondo del calcio se questa crisi fosse arrivata prima del Fair Play finanziario. Per questo possiamo dire che l’impatto attuale non è poi così drammatico come sarebbe potuto essere”.
Infine, una considerazione su Zlatan Ibrahimovic: “È una forza della natura. Guidare questo Milan può rivelarsi uno dei più grandi successi della sua carriera perché è arrivato qui con una serietà e una passione incredibili”.
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP
- Notizie1 giorno ago
Milan, Paolo Maldini ha finalmente firmato il rinnovo
- Calciomercato1 giorno ago
Mercato Milan: Marchetti sul caso di Dybala
- Calciomercato8 ore ago
Dybala, Cardinale lo vuole al Milan
- Notizie7 ore ago
Maldini chiede maggior autonomia nel Milan
- Calciomercato1 giorno ago
L’identikit di Douglas Luiz, il nuovo obiettivo del centrocampo del Milan
- Notizie2 giorni ago
Milan, Ibrahimovic avrebbe firmato per 100 mila euro fino a gennaio
- Calciomercato1 giorno ago
Milan, il rinnovo di Mirante dipende da D.Maldini
- Calciomercato5 ore ago
Maldini e Massara hanno ricevuto la proposta di rinnovo dal Milan