Seguici su

News

Gazidis: “C’era molto scetticismo sulla politica dei giovani che volevamo attuare”

Ivan Gazidis

L’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis è tornato a raccontare le prime fasi del progetto giovani condotto da Elliott.

Ivan Gazidis ha rilasciato una lunghissima intervista ad ESPN in cui affronta moltissimi temi riguardanti il Milan. “Abbiamo affrontato molto scetticismo sulla politica dei giovani, soprattutto al Milan. Penso che l’Italia in generale sia scettica sul dare una possibilità ai giovani, al Milan ancora di più a causa della pressione del pubblico e dell’ambiente di San Siro che ha la reputazione di schiacciare i giovani”.

Theo Hernandez
Theo Hernandez

I giocatori che abbiamo ingaggiato nell’estate del 2019 sono ancora oggi elementi fondamentali della squadra. Molto spesso vedo nelle squadre di calcio che lo scouting e l’analisi sono in contrasto e questo crea un problema all’interno del club. Siamo riusciti a metterli in fila molto bene insieme. L’analisi sono i fatti. Dire che non credi nell’analisi è come dire che non credi nei fatti. Ci sono spiegazioni dietro i fatti che devi guardare. I fatti non ti danno le risposte, ma possono porre domande molto rilevanti“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti