Gazidis blocca lo scambio Kessié-Politano tra Milan e Inter

Milan, no di Gazidis allo scambio Politano-Kessie

L’amministratore delegato rossonero, Ivan Gazidis, avrebbe bloccato l’operazione. Franck Kessié resta sul mercato, ma non partirà in prestito.

Franck Kessiè all’Inter, Matteo Politano al Milan. Uno scambio (di prestiti) che non s’ha da fare. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, l’amministratore delegato rossonero, Ivan Gazidis, avrebbe bocciato (almeno per il momento) questa opzione. L’ivoriano può partire, ma non in cambio di Politano né di altri giocatori.

Matteo Politano
Fonte foto: https://www.facebook.com/MatteoPolitano16/

Con ogni probabilità, l’intenzione del dirigente rossonero è quella di monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione del centrocampista, che resta nel mirino di alcune squadre di Premier League. Capitolo Politano: stando a quanto riferito dal quotidiano La Stampa, l’esterno nerazzurro avrebbe dato l’ok al trasferimento al Milan. Al momento, però, manca l’accordo tra le due società. I vertici di via Aldo Rossi vorrebbero prelevare il calciatore in prestito, mentre l’Inter chiede non meno di 20-25 milioni per il cartellino dell’ex Sassuolo. Troppi secondo il club milanista, che non può permettersi di investire determinate cifre a gennaio. Prima di acquistare, il Milan dovrà vendere: l’addio di Piatek (dal quale si spera di ricavare almeno 30 milioni) potrebbe consentire a Maldini e Boban di ottenere la somma chiesta da Marotta per Politano.

Aggiornato il: 10-01-2020