Seguici su

News

Gaudenzi: “Non penso che Pioli non sia più capace di impostare una preparazione atletica, Milan inferiore solo all’Inter”

Stefano Pioli

L’ex centrocampista Gianluca Gaudenzi ha difeso l’operato del tecnico rossonero.

Gianluca Gaudenzi ha espresso a MilanNews il suo parere sul momento attuale del Milan. “Rispetto a quando giocavo io, è un calcio completamente diverso. Praticamente ci si allena giocando! Io non penso che, dopo vent’anni, Pioli non sappia più impostare una preparazione atletica efficiente. Ho letto critiche smisurate su di lui, ingiuste. La sua squadra è tutta nuova: tanti calciatori devono abituarsi a certi ritmi e al campionato italiano, molto tosto fisicamente”.

Cambio in panchina per la prossima stagione?

“Dipende dai risultati che porterà, questo è chiaro. Però, se analizziamo quello che ha portato Pioli al Milan in questi anni, io ci penserei due volte prima di affidarmi ad altri, come se niente fosse”.

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli
Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

Sul mercato

“Prenderei un difensore centrale e una punta. Anche se, forse, conviene di più guardare all’estate: a gennaio, solitamente, non trovi calciatori che ti possono svoltare d’improvviso la stagione”.

Gli obiettivi

“Pensare partita dopo partita, in qualsiasi competizione. Secondo me, molti non tengono conto che, al completo, il Milan è inferiore – forse – soltanto all’Inter. Ora come ora, i nerazzurri e la Juventus sono troppo avanti. Classificarsi terzi, in Champions League, non rappresenterebbe assolutamente un fallimento. Per me, a livello di organico, la squadra di Pioli è nettamente più competitiva di Fiorentina, Atalanta, Lazio, Roma e Napoli”.

Sul ritorno di Ibrahimovic

“Se c’è una persona di cui, professionalmente, non si può dubitare è proprio Ibrahimovic. In ogni singolo istante della sua carriera ha sempre giocato per vincere. Se ha scelto di intraprendere questa nuova sfida, sicuramente darà il 100% per essere il numero uno nel suo campo”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti