News
Gattuso prossimo allenatore dell’Italia, Montolivo commenta in maniera critica
Riccardo Montolivo critica Gennaro Gattuso mentre l’ex allenatore del Milan si avvicina alla guida della Nazionale italiana.
La scena calcistica italiana è in fermento a causa di un possibile cambio di guida alla testa della Nazionale italiana. Gennaro Gattuso, ex giocatore e allenatore del Milan, è pronto a prendere le redini della squadra azzurra. Il suo nome è emerso come principale candidato dopo l’uscita di scena di Luciano Spalletti, e la notizia ha attirato l’attenzione di molti, tra cui l’ex capitano del Milan, Riccardo Montolivo. Le dinamiche dietro questa nuova nomina e le reazioni che ha suscitato sono al centro delle discussioni nel mondo del calcio.
Gennaro Gattuso vicino alla panchina dell’Italia dopo l’esonero di Luciano Spalletti
Gennaro Gattuso è ad un passo dal diventare il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale italiana. Dopo l’esonero di Luciano Spalletti, il nome di Gattuso è rapidamente emerso come quello più quotato per guidare la squadra verso i prossimi impegni internazionali. Secondo Gianluca Di Marzio, l’accordo definitivo dovrebbe essere formalizzato entro la prossima settimana, dopo un incontro positivo con il presidente della FIGC, Gravina. L’obiettivo è chiaro: preparare l’Italia per il Mondiale e garantire continuità al progetto tecnico. “Gennaro Gattuso sarà il prossimo allenatore della Nazionale italiana”, ha affermato Di Marzio, confermando che l’intesa è praticamente fatta. Si prevede un contratto di un anno, in cui Gattuso avrà il compito di rilanciare le ambizioni azzurre dopo le recenti delusioni.
Le dichiarazioni di Montolivo su Gattuso e le aspettative per il futuro della Nazionale
In mezzo alla frenesia per la prossima nomina di Gattuso, Riccardo Montolivo ha rilasciato dichiarazioni pungenti nei confronti del suo ex compagno di squadra e allenatore. Durante un’intervista a ‘Sky Sport’, Montolivo ha espresso il suo scetticismo riguardo alle capacità di Gattuso: “Diciamo che Gattuso non è una persona che gode della mia stima, però mi auguro che faccia bene sulla panchina della Nazionale”. Nonostante le critiche, Montolivo riconosce l’importanza del momento storico per il calcio italiano e spera che l’Italia possa finalmente tornare a essere protagonista nei grandi tornei. La sua preoccupazione principale è che “non vedere l’Italia per la terza volta consecutiva ai Mondiali sarebbe straziante”. Queste parole sottolineano quanto sia cruciale il ruolo che Gattuso dovrà assumere per ridare slancio e fiducia a una Nazionale in cerca di riscatto.

-
News6 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News7 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News3 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News4 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News4 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
