News
Gattuso nuovo ct della Nazionale: il commento di Montolivo fa discutere

Le tensioni tra Montolivo e Gattuso a Milano: un confronto che continua a far discutere anche dopo anni, alla luce delle nuove prospettive in Nazionale.
Il calcio italiano è spesso teatro di rapporti complessi e dinamiche intricate tra giocatori e allenatori. È il caso del rapporto tra Riccardo Montolivo e Gennaro Gattuso, che è tornato alla ribalta in seguito alla possibilità di vedere Gattuso sulla panchina della Nazionale Italiana. Montolivo, in passato capitano del Milan, ha recentemente espresso il suo punto di vista riguardo un possibile incarico di Gattuso come commissario tecnico della Nazionale, facendo emergere vecchie ruggini che risalgono al loro periodo di collaborazione al Milan.
Il passato complicato tra Montolivo e Gattuso al Milan: una storia di incomprensioni e decisioni contestate
Secondo quanto riportato, il disaccordo tra Montolivo e Gattuso nasce da un episodio avvenuto durante il loro periodo insieme al Milan. Gattuso, all’epoca allenatore del club, aveva deciso di mettere Montolivo fuori rosa, giustificando la scelta con motivazioni relative alle condizioni fisiche del giocatore. Montolivo ha raccontato che Gattuso “mi disse che i miei dati nei test non erano al livello dei miei compagni. Ma sarebbe stato impossibile visto che fino a metà novembre non mi è mai stato concesso di allenarmi con il gruppo.” Questa decisione ha lasciato Montolivo perplesso, al punto da non riuscire a trovare una spiegazione adeguata al trattamento ricevuto, definendo l’atteggiamento di Gattuso scorretto e dettato da una sorta di malafede.
Riflessioni sul futuro: Montolivo tra speranze e vecchie ferite
Nonostante le tensioni del passato, Montolivo ha dichiarato di augurarsi il meglio per Gattuso nel suo eventuale nuovo ruolo. In una recente intervista, ha affermato: “Non è una persona che gode della mia stima, però mi auguro che faccia bene sulla panchina della Nazionale. Non vedere l’Italia per la terza volta consecutiva ai Mondiali sarebbe straziante.” Questo commento riflette la complessità delle relazioni interpersonali nel mondo del calcio, dove i conflitti personali possono persistere nel tempo, ma dove al contempo la speranza di un bene comune, come il successo della Nazionale, può prevalere. La possibilità di vedere Gattuso alla guida dell’Italia rappresenta un’opportunità per superare vecchie frizioni e concentrarsi su un obiettivo condiviso: riportare la squadra azzurra ai vertici del calcio mondiale.

-
Calciomercato5 giorni ago
Tare è pazzo di lui e vuole portarlo al Milan: l’annuncio di Fabrizio Romano fa sognare i tifosi
-
Calciomercato1 giorno ago
Beffato Mourinho, ha detto “sì” ad Allegri: via libera a Tare per il super colpo
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare vuole il colpaccio: sì di Allegri all’acquisto che farebbe impazzire San Siro
-
Calciomercato4 giorni ago
Brahim Diaz pronto a tornare al Milan: via libera da Madrid, tifosi già scatenati
-
Calciomercato5 giorni ago
Non solo Jashari: il Milan è pronto a rilanciare anche per chiudere un altro acquisto
-
Calciomercato2 giorni ago
Altro che Milan, il giocatore vuole la Juve: Tare beffato, tutto da rifare sul mercato
-
Calciomercato4 giorni ago
Li hanno offerti al Milan, in coppia: doppio colpo in vista, Tare ci pensa seriamente
-
Calciomercato5 giorni ago
Jashari-Milan, emergono importanti novità: il retroscena di Pellegatti che può cambiare tutto