Seguici su

News

Gama: “Professionismo step necessario. Con la Juventus siamo state professioniste”


Le parole di Sara Gama durante un convegno organizzato allo Juventus Stadium.

Come riferito dal sito ufficiale della FIGC, a poche settimane dalla finale di Champions Femminile: “Lo Juventus Stadium ha ospitato un convegno sul tema dello sviluppo del calcio femminile in Italia, che vivrà nella serata di sabato 21 maggio con la sfida tra Barcellona e Lione un altro momento importante“.

Sara Gama, presente all’evento, ha dichiarato: “Nel 2019 arrivammo ai quarti di finale del Mondiale ed eravamo tutte dilettanti, eppure l’Italia fu protagonista di un risultato straordinario. Il professionismo è uno step necessario, è come dire che ci crediamo davvero.

Pallone Serie A 2020 2021

Un professionismo che avrà due effetti: tutele per le giocatrici e calcio a 360 gradi per far stare l’Italia dove deve stare. In questa Champions, dove con la Juventus siamo state protagoniste, sono stati riempiti gli stadi di tutta Europa e battuti record su record: abbiamo visto quanto il calcio femminile sappia trascinare. Il 21 maggio, proprio in questo stadio, potremo vedere quanto siamo cresciuti in Italia rispetto alla finale di Reggio Emilia del 2016. I segnali sono buoni, questa sarà l’occasione per gioire ancora“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti