News
Gabbia-Milan, clamorosa novità sul suo futuro

Il difensore italiano sta vivendo un vero e proprio magic moment insieme al Milan. Una vita in rossonero e tanti altri anni (si spera) accanto al Diavolo: per Gabbia sta arrivando l’occasione giusta.
La crescita di Gabbia e la costante presenza in panchina di Pavlovic, ridimensionato nelle gerarchie di Fonseca va quindi ricercata banalmente nella concorrenza di reparto. Da una parte c’è Tomori, che alterna buone prove ad alte meno convincenti ma resta comunque il punto di riferimento centrale. Dall’altra c’è stata la crescita esponenziale di Gabbia. Veloce, imperiosa, impossibile da ignorare. È stato Matteo a confinare in panchina Strahinja con prestazioni di alto livello dal punto di vista della resa tattica e, allo stesso tempo, della personalità con i compagni. Guidati come un veterano. E così, il Milan che in campionato si è risollevato vincendo il derby e schiantando il Lecce, l’ha fatto con Pavlovic in panchina.
La crescita di Matteo
Tornato dalla Spagna con un’altra testa, un altro piglio. Gabbia si è preso il Milan già con Pioli l’anno scorso, e ha saputo gestire sempre la pressione. Non era scontato fare un miglioramento del genere, soprattutto in un club pieno di aspettative come lo è il Milan. Ma Matteo è così, un giovane eroe capace di conquistare tutti anche prima del derby. Lì si è consacrato principe di Milano, ma deve proseguire così: con testa e umiltà si può andare lontano, solo così.

Un regalo per Gabbia: arriva l’Italia!
Regalo di compleanno in arrivo con un po’ di anticipo per Matteo Gabbia. Il difensore del Milan, 25 anni il prossimo 21 ottobre, sarà convocato in Nazionale da Luciano Spalletti per i prossimi due impegni in Nations League contro Belgio (giovedì 10 ottobre a Roma) e Israele (lunedì 14 ottobre a Udine). Il raduno a Coverciano è fissato per domenica sera, dopo il posticipo che i rossoneri giocano sul campo della Fiorentina.
-
Calciomercato7 giorni ago
Donnarumma inguaia il Milan con Maignan, l’ultima rivelazione apre il caso: l’incredibile intreccio che farebbe infuriare i tifosi
-
News3 giorni ago
Pellegatti ha “annunciato” il nuovo allenatore del Milan, il nome e il retroscena bomba che infiamma la piazza: “Puntano su di lui”
-
News2 giorni ago
Le sette mosse segrete di Paratici per un Milan da Scudetto: i nomi che faranno impazzire i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
“Scambio” folle con Maignan, e non c’entra Donnarumma: il Milan ci sta pensando davvero, tifosi increduli
-
Calciomercato4 giorni ago
“Scambio deciso” con Theo, l’erede scelto dal Milan è già una freccia: gol e prestazione da top player, a giugno si cambia
-
Calciomercato3 giorni ago
Fabregas pone il veto al Milan, il rossonero non si muove da Milanello: svolta incredibile e Milanello rivoluzionato
-
News2 giorni ago
Conceicao esonerato, è arrivata la “conferma” che scuote Milanello: dopo Motta tocca a lui, tifosi increduli
-
News7 giorni ago
Cardinale vende il Milan? “l’annuncio” e la clamorosa rivelazione spiazza tutti: ecco come e quando potrebbe avvenire la cessione