News
Gabbia: “In Spagna sono stato bene ma in un certo senso è come se non fossi mai partito, con l’Empoli sarà tosta”
Il difensore del Milan Matteo Gabbia sostiene di essere in una buona forma e di conseguenza pronto a giocare sin da subito.
Matteo Gabbia ha rilasciato le prime dichiarazioni da “nuovo” giocatore del Milan a MilanTv. “È stato abbastanza veloce. In pochissimo tempo sono tornato ma per certi versi è come se non fossi mai andato via. Ho sempre mantenuto un rapporto con i miei compagni, con tutte le persone dello staff. Rivederli e riiniziare a lavorare con loro è un qualcosa di bellissimo e adesso me lo godo fino in fondo”.
L’esperienza al Villarreal
“In Spagna sono stato molto bene. Quando sono partito non lo immaginavo. Ho avuto varie esperienze anche con diversi allenatori che mi hanno aiutato. Sono stato felice e ho giocato: una bella esperienza che mi porterò nel cuore”.

I tanti esordi dei Primavera in Prima Squadra
“Ci sono passato anche io. Vedere tutti questi ragazzi giovani e forti, con tanta personalità, fa sempre tanto piacere. Sono ragazzi che già conoscevo e spero ci possano dare una mano quotidiana per rendere la squadra sempre più forte e competitiva”.
La sua condizione
“Mi sono sempre allenato bene e ho cercato di migliorarmi ogni giorno anche in Spagna per essere il miglior giocatore possibile. Conosco l’ambiente, conosco i compagni, conosco il mister: questi giorni di allenamento mi rinfrescheranno la memoria su quello che c’è da fare. Ma so dove sono e di conseguenza sono pronto per iniziare questi sei mesi finali”.
Verso Empoli
“Ho avuto la fortuna di giocare ogni tre giorni anche in Spagna. E’ dura perché si gioca tanto, ma è bello e stimolante perché hai sempre delle nuove sfide davanti. Penso che siamo ancora in corsa in tutte le competizioni e questo ci deve dare la voglia di venire agli allenamenti, l’ambizione di fare il meglio possibile. Con l’Empoli sarà una partita difficile, che giocheremo alle 12.30 su un campo difficile e contro un avversario tosto e che si gioca la salvezza. Dobbiamo prendere la partita nel miglior modo e cercare di mettere in campo la miglior versione di noi stessi e portare a casa i tre punti”
-
News7 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News6 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News4 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News7 giorni agoIl Milan è a soli cinque punti dall’Inter e Allegri cerca di mantenere alta la tensione
-
News4 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News7 giorni agoAllegri concede tre giorni di riposo al Milan dopo la vittoria contro il Bologna
-
News6 giorni agoZachary Athekame gioca bene a Bologna e mostra di poter essere utile al Milan
