News
Gabbia ammette: “Non eravamo in ansia. Vincere l’Europa League? Doveroso provarci”
																								
												
												
											Matteo Gabbia, ai microfoni di SportMediaset, ha commentato il sorteggio di Europa League e ha parlato della ambizioni del Milan nella competizione.
Matteo Gabbia da quando è rientrato al Milan dal prestito al Villarreal, ha dimostrato di meritarsi la maglia da titolare. Le sue partite sono state decisamente incoraggianti, meritandosi bei voti in pagella. Il difensore rossonero, ai microfoni di SportMediaset, ha commentato come è stato vissuto il sorteggio in casa Milan e quali siano gli obiettivi della squadra nella competizione.

Il sorteggio
Dopo la sconfitta indolore di ieri in trasferta, sul campo del Rennes, tutto il mondo a tinte rossonere attendeva con ansia e trepidazione l’esito del sorteggio e, cautamente, iniziare a capire quanto fosse alla portata l’accesso ai quarti di finale. Matteo Gabbia ha così commentato il sorteggio: “Abbiamo seguito il sorteggio senza ansia, ma con la volontà di proseguire un percorso che può darci grande soddisfazioni. L’avversario è valido, anche se dovremo ancora conoscerlo meglio. Ha fatto un bel girone di qualificazione e sarà una gara da affrontare in maniera seria e concentrata”.
Obiettivo Europa League
Con lo scudetto che, amaramente, scivola sempre più sulla sponda nerazzurra del Naviglio, l’Europa League rappresenta un obiettivo dal grande fascino attrattivo. E’ innanzitutto una competizione che il Milan non ha mai vinto, l’attuale classifica inoltre suggerisce che sia possibile distrarsi un po’ e strizzare l’occhio all’Europa. Matteo Gabbia ha affermato: “Quando si gioca in una società come il Milan c’è sempre la voglia di dare tutto e raggiungere la vittoria – in Europa League -, è doveroso e noi come gruppo abbiamo questa volontà di andare fino in fondo nelle competizioni a cui partecipiamo”.
- 
																	
										
																			News6 giorni agoCalciomercato Milan: il possibile scambio clamoroso con la Juventus per Giménez
 - 
																	
										
																			Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: la cessione che potrebbe fruttare 20 milioni
 - 
																	
										
																			Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Gimenez non segna più: tutti i nuovi attaccanti valutati dalla dirigenza per gennaio
 - 
																	
										
																			News6 giorni agoAtalanta-Milan, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Ricci convince, ma ci si interroga su due grosse delusioni
 - 
																	
										
																			Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, la verità sul possibile arrivo di Heung-min Son
 - 
																	
										
																			Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: occhi puntati su un difensore ed un esterno bianconeri
 - 
																	
										
																			Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, niente da fare per il sogno di Tare e dei tifosi
 - 
																	
										
																			News6 giorni agoAtalanta-Milan 1-1: secondo pareggio consecutivo per i rossoneri
 
