News
Futuro incerto per Bennacer: Pioli prova a portarlo alla Fiorentina
Stefano Pioli verso un clamoroso ritorno in Serie A sulla panchina della Fiorentina, con obiettivi di mercato ambiziosi e volti noti.
Stefano Pioli, dopo un anno trascorso all’Al-Nassr in Arabia Saudita, sembra essere pronto a fare il suo ritorno in Italia. L’ex allenatore del Milan è a un passo dal firmare con la Fiorentina, un club che conosce bene avendolo già guidato in passato. La notizia del suo possibile ritorno in Serie A sta già facendo discutere, soprattutto per i risvolti di mercato che questo potrebbe comportare. Pioli, infatti, ha già individuato alcuni obiettivi per rinforzare la rosa della squadra viola, puntando su giocatori con cui ha già collaborato e di cui conosce bene le qualità tecniche e tattiche.
Il ritorno di Pioli in Serie A e il possibile arrivo di Ismael Bennacer
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Pioli è particolarmente interessato a portare a Firenze un regista che possa orchestrare il gioco della Fiorentina. Tra i nomi più caldi c’è quello di Ismael Bennacer, centrocampista algerino con cui Pioli ha condiviso diverse stagioni al Milan. Bennacer, attualmente, è considerato un esubero per i rossoneri, soprattutto dopo il prestito di sei mesi al Marsiglia, che non sembra intenzionato a riscattarlo per la cifra di 12 milioni di euro. Con un ingaggio di 4 milioni di euro annui, il centrocampista potrebbe rappresentare un’opzione interessante per la Fiorentina, che cercherebbe di rafforzare il proprio centrocampo con un giocatore di esperienza e qualità.
Kristjan Asllani: l’alternativa giovane e promettente
Oltre a Bennacer, un’altra opzione per la regia del centrocampo viola potrebbe essere Kristjan Asllani, giovane talento dell’Inter. Asllani ha trovato poco spazio a Milano, chiuso da giocatori esperti come Calhanoglu. La sua voglia di giocare e dimostrare il proprio valore potrebbe spingerlo ad accettare una nuova sfida, e la Fiorentina di Pioli potrebbe offrirgli l’occasione di crescere e maturare. Con queste mosse di mercato, l’ex tecnico rossonero mira a costruire una squadra competitiva, capace di giocare un calcio propositivo e di alto livello, sfruttando al massimo le caratteristiche dei suoi giocatori.

-
News6 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News5 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News3 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News4 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News4 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News7 giorni agoAllegri si aspettava più gol dai suoi nuovi centrocampisti al Milan
