Calciomercato
Fuori dal progetto e senza offerte, nuovo caso al Milan
Il rossonero è sempre più “isolato”. Ai margini della rosa di Fonseca e senza alcuna pretendente all’orizzonte. Ecco la situazione.
Il Milan si avvia alla ripresa del campionato tra certezze e nuovi dubbi. Occorre la svolta sul campo, la vittoria non è più derogabile e contro l’Udinese sarà l’unico risultato da raggiungere per gli uomini di Fonseca.
Fuori dal campo invece avanza un nuovo caso: un rossonero infatti non è più nei piani tattici di Fonseca ma, al contempo, non c’è nessuno che voglia concretamente presentare un’offerta al Milan per acquistarlo. Situazione questa che, inevitabilmente, apre un caso al quale la società dovrò mettere rimedio quanto prima.
Le difficoltà sul campo
Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera. Ore di riflessione in casa Milan, seppur ufficialmente il tecnico è stato più volte confermato.
Le difficoltà fuori dal campo
Anche fuori dal campo, come detto, il Milan non vive un periodo particolarmente fortunato. Luka Jovic rischia diventare presto un caso al quale la società è chiamata a offrire risposte convincenti. Il serbo, nonostante un avvio di stagione che faceva presagire a un utilizzo costante, è finito in breve tempo ai margini della rosa di Fonseca. La Juventus – scrive Leggo – che sembrava interessato si è invece fatta da parte. Al momento quindi nessuna offerta concreta in Via Aldo Rossi per il giocatore che difficilmente vedrà il campo con Fonseca in panchina.

Il mercato di gennaio
Il mercato di gennaio rischia di essere determinante in casa Milan. Nel corso della sessione invernale infatti i vertici di Via Aldo Rossi dovranno cercare di aggiungere qualche tassello alla rosa che, dopo le prime uscite stagionali e complice l’infortunio di Bennacer, appare avere la coperta corta. Al contempo però saranno impegnati a sfoltire la rosa di quei giocatori che, numeri alla mano, non stanno offrendo un contributo attivo e uno di questi è senza dubbio Jovic.
LEGGI ANCHE Dalla Serie B al Milan, Furlani pronto a sfidare Juve e Napoli per averlo
-
News6 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News5 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News5 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News7 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News2 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
-
News5 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma all’Olimpico con Ricci titolare a centrocampo
