Seguici su

News

Frank Kessie crea il giocatore “perfetto” e indica un rossonero

Franck Kessie

Frank Kessie non ha dimenticato il Milan, forse, e a dimostrarlo è la sua creazione del giocatore “perfetto”. Spicca un rossonero.

Nell’affascinante mondo del calcio, ogni giocatore lascia una traccia, un ricordo che può diventare ispirazione per altri. L’ex centrocampista del Milan, Franck Kessie, ora in forza all’Al-Ahli della Saudi Pro League, ha recentemente colto l’occasione di riflettere sui talenti che ha avuto il piacere di incontrare durante la sua carriera, combinando le loro migliori qualità per immaginare il calciatore perfetto.

La sua visione, basata su esperienze personali e collaborazioni significative, ci offre uno spunto unico per apprezzare ulteriormente le dinamiche di squadra e le individualità nel calcio.

Il “Sergente” dello Scudetto

Come dimenticare Frank Kessie, splendido interprete di quel Milan che il 22 maggio 2022 tornava sul tetto d’Italia. Il “sergente”, questo era il suo soprannome, fu infatti un autentico trascinatore di quel Milan che principiò la rimonta scudetto più bella di sempre sull’Inter nel derby del 22 febbraio, battendo i nerazzurri nel derby 2- 1 con doppietta di Giroud. Andò via al termine della stagione tricolore ma negli occhi e nel cuore di tutti resta il suo gol nella trasferta tricolore di Sassuolo, dove il Milan si cucì lo scudetto sul petto dopo un perentorio 3-0 contro i neroverdi.

La fusione di talenti

Durante un’intervista concessa ai canali ufficiali del campionato saudita, Kessie ha condiviso la sua personale ricetta per il calciatore ideale. Tra i vari ingredienti, spicca la presenza di Rafael Leao, attuale stella del Milan, indicato per la sua esplosiva velocità e la sua eccezionale capacità di dribbling. Queste caratteristiche fanno di Leao un attaccante formidabile, difficile da anticipare e da fermare sul campo di gioco.

Christian Pulisic e Rafael Leao
Christian Pulisic e Rafael Leao

Un calciatore completo

Il gioco di squadra e le esperienze condivise nel corso della sua carriera hanno permesso a Kessie di apprezzare caratteristiche diverse, che vanno ben oltre la pura abilità atletica. Tra le qualità selezionate da Kessie per il suo calciatore ideale troviamo la visione di gioco di Frenkie de Jong, essenziale per orchestrare il gioco e trovare passaggi chiave, e l’intelligenza calcistica di Ousmane Dembele, capace di leggere le partite e di prendere decisioni rapide e efficaci. Non mancano poi elementi come la forza fisica e la capacità di leadership, aspetti fondamentali per eccellere non solo a livello di club ma anche in ambito internazionale. Analizzando più nel dettaglio, Kessie attribuisce a Gervinho sia la velocità che il talento nel piede destro, insieme a Leao, delineando un attaccante che unisce velocità straordinaria a tecniche di dribbling raffinate. Ousmane Dembele viene elogiato non solo per il suo piede sinistro ma anche per la sua intelligenza calcistica, due doti che contribuiscono a creare un giocatore versatile, capace di adattarsi e di brillare in diverse situazioni di gioco.

LEGGI ANCHE Milan a caccia del sostituto, l’addio a fine stagione sembra scritto


Leggi anche

Leggi anche

Più letti