Seguici su

News

Formazione Milan, il punto sugli acciaccati e due ballottaggi di Allegri per la gara con la Lazio

Massimiliano Allegri, Lazio-Juventus, 23 aprile 2024

Situazione delicata per il Milan a poche ore dalla rifinitura: le condizioni di un attaccano potrebbero pesare sull’assetto della gara coi capitolini.

Il Milan entra nell’ultima fase di preparazione del match di domani sera contro la Lazio con un dubbio rilevante legato alle condizioni di Christian Pulisic, fermatosi l’altro ieri durante l’allenamento a causa di un fastidio muscolare. Al momento le possibilità di vederlo in campo restano decisamente ridotte. Il test del pomeriggio offrirà un’indicazione definitiva, ma il club non nutre ottimismo. Più confortanti le condizioni di Saelemaekers, rientrato regolarmente in gruppo dopo l’uscita anticipata dalla sessione di mercoledì per un problema alla schiena. Assenza già certa quella di Gimenez: il rientro è previsto nella prossima settimana.

Ballottaggi e conferme

Il focus passa ora alle scelte di formazione, con Allegri orientato verso l’undici schierato nel derby: secondo MilanNews però il tecnico ha due dubbi. Il primo nodo riguarda il compagno di reparto di Leao: tutte le indicazioni conducono a Nkunku, considerato in vantaggio su Loftus-Cheek. Il secondo punto riguarda la fascia sinistra, con Bartesaghi favorito rispetto a Estupinan, rientrato dall’infortunio alla caviglia ma ancora lontano da una condizione ideale. Nel frattempo, filtrano conferme sulla linea difensiva, guidata da TomoriGabbia e Pavlovic davanti al portiere Maignan. A centrocampo spazio alla combinazione composta da FofanaModric e Rabiot, supportati da Saelemaekers nella zona esterna.

La probabile formazione rossonera

Il Milan si orienta verso questa configurazione: (3-5-2) MaignanTomoriGabbiaPavlovicSaelemaekersFofanaModricRabiotBartesaghiLeaoNkunku.

In panchina: PittarellaTerraccianoDe WinterOdoguEstupinanRicciJashariLoftus-Cheek.

Le condizioni di Pulisic restano il punto più delicato: una valutazione definitiva nelle prossime ore ma sembra proprio che l’americano non sarà della partita. Entro la rifinitura verranno sciolti gli ultimi dubbi.

Christopher Nkunku del Milan controlla il pallone durante Parma-Milan di Serie A 2025/26 allo stadio Tardini
Serie A 2025/26, Parma-Milan: Christopher Nkunku in controllo di palla con la maglia del Milan durante la gara allo stadio Tardini (fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.