News
Formazione Milan contro l’Udinese: Allegri ha dubbi in quasi tutti i reparti, rischia un big
Udinese-Milan si giocherà senza Allegri in panchina: il tecnico rossonero ha dubbi in quasi tutti i reparti.
Il Milan si avvicina alla sfida di Udine con più nodi da sciogliere che certezze. Sabato 20 settembre, infatti, Massimiliano Allegri non sarà in panchina, costretto a seguire la partita dalla tribuna a causa dell’espulsione maturata contro il Bologna. Una situazione che rende ancora più determinanti gli ultimi allenamenti a Milanello, dove si stanno provando soluzioni in tutti i reparti.
Attacco ridisegnato: uno tra Pulisic e Nkunku non giocherà dal primo minuto
L’assenza di Rafael Leão, ancora alle prese con l’infortunio al soleo, continua a pesare. Per questo motivo, si pensa che Allegri non voglia schierare dall’inizio sia Pulisic che Nkunku. L’attaccante francese è l’indiziato principale ad essere l’arma in più nella ripresa, come già visto contro i rossoblù.
De Winter in difesa e il ballottaggio tra Terracciano e Torriani tra i pali
Non meno intricata la situazione difensiva. Strahinja Pavlovic si sta allenando con il gruppo, ma dopo Udine c’è la trasferta contro il Napoli. Allegri e il suo staff dovranno valutare se rischiarlo subito o preservarlo: in quest’ultimo caso, Koni De Winter sarebbe pronto a esordire da titolare in maglia rossonera. L’unico dubbio resta legato alla posizione: a destra o a sinistra nella linea a tre. La porta, invece, è il vero enigma. Con Mike Maignan ancora fermo, il ballottaggio è tra Torriani e Terracciano. Se il francese dovesse saltare solo la sfida con l’Udinese, allora l’esperienza di Terracciano diventerebbe fondamentale. Ma se l’assenza dovesse protrarsi, la società potrebbe decidere di lanciare subito il giovane Torriani, dandogli minuti preziosi di crescita già a partire dal Bluenergy Stadium. Infine, il centrocampo. Adrien Rabiot resta intoccabile, mentre il dubbio è tra Fofana e Loftus-Cheek. Il primo appare favorito per ragioni tattiche e di copertura, in una gara che potrebbe richiedere fisicità e solidità.

-
News7 giorni agoIl Milan vuole Mateta ma i dubbi sul ginocchio frenano l’affare
-
News6 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News6 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News4 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna per restare in corsa con Juventus, Inter e Napoli
-
News5 giorni agoIl Milan rinnova il contratto di Maignan e Tare è fiducioso per la partita contro il Bologna
-
News7 giorni agoIl Milan cerca di risolvere i problemi in attacco con Mateta e pensa a Vlahovic per il futuro
-
News7 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna con assenze pesanti in attacco
